Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Sostituzione specchio retrovisore su un Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchio retrovisore su un Mercedes Sprinter

La sostituzione dello specchio retrovisore laterale su questi autoveicoli è piuttosto semplice, però bisogna fare comunque attenzione perchè spesso questo si effettua dopo una rottura degli stessi, che quindi possono essere taglienti, quindi è sempre meglio usare dei guanti protettivi. Ad ogni modo ci basterà inclinare gli specchi superiore ed inferiore rivolgendoli verso il basso, facendo pressione con entrambe le dita, in modo che aumentando la superfice di pressione non avvengano rotture. Fatto questo infiliamo due dita per lato nello spazio creato e lentamente ma con forza ruotiamo gli specchi ancora verso il basso finchè non si saranno staccati dal loro alloggio.

Inserito il 4 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchio retrovisore laterale

Il video mostra come sostituire lo specchio retrovisore laterale su un'auto. La procedura è relativamente semplice, ma è importante fare attenzione, in quanto spesso la sostituzione avviene dopo una rottura degli specchi, che possono essere taglienti. È consigliabile indossare dei guanti protettivi per evitare ferite.

2. Rimozione dell'antico specchio retrovisore laterale

Per iniziare, bisogna inclinare gli specchi superiore ed inferiore rivolgendoli verso il basso, facendo pressione con entrambe le dita per aumentare la superficie di pressione e prevenire rotture. Successivamente, si infilano due dita per lato nello spazio creato e si ruotano gli specchi verso il basso finché non si staccano dal loro alloggio.

3. Sistemi di fissaggio degli specchi retrovisori laterali

Esistono due diversi sistemi di sostituzione degli specchi retrovisori laterali: uno con il sistema di fissaggio a clip e uno con il sistema di fissaggio a meccanismo di scorrimento. È importante capire quale sistema utilizzare per la propria auto. Nel caso del sistema a clip, bisogna far scorrere il grande specchio verso l'alto e poi inserirlo nel supporto inferiore. Nel caso del sistema a meccanismo di scorrimento, bisogna far scorrere il piccolo specchio completamente verso sinistra e poi tirarlo verso destra per rimuoverlo.

4. Rimontaggio del nuovo specchio retrovisore laterale

Per rimontare il nuovo specchio retrovisore laterale, bisogna seguire la procedura inversa e assicurarsi di riavvitare bene le viti e di inserire correttamente la spina elettrica. Infine, si rimette la copertura e si controlla che tutto funzioni correttamente.

5. Importanza della cautela durante la sostituzione dello specchio retrovisore laterale

In generale, la sostituzione dello specchio retrovisore laterale è una procedura relativamente semplice, ma è importante fare attenzione e capire quale sistema di fissaggio utilizzare per la propria auto. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire gli specchi da soli, risparmiando sui costi della riparazione presso un'officina.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video