Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare la radio Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare la radio Mercedes Classe A

La radio della Mercedes Classe A è da sostituire? Vediamo come si smonta da sopra il cruscotto. Per smontare l'autoradio bisogna smontare le bocchette dell'areazione poste nella plancia centrale (bocchetta di sinistra e di destra). Stacchiamo le bocchette dell'aria con una leva in plastica. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nelle fessure delle bocchette dell'reazione. Afferriamo con le mani l'autoradio e tiriamolo fuori dalla sua sede ( dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna). Per rimontare l'autoradio e le sue parti, procediamo a ritroso. Inseriamo il nuovo autoradio, avvitiamo le viti e montiamo le bocchette dell'aria.

Inserito il 14 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della radio della Mercedes Classe A

La radio della Mercedes Classe A deve essere sostituita e per farlo è necessario smontarla dal cruscotto. Per prima cosa, bisogna rimuovere le bocchette dell'areazione poste sulla plancia centrale. Questo si può fare con una leva in plastica e svitando le viti delle fessure. A questo punto, è possibile estrarre l'autoradio dalla sua sede, scollegando i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Rimontaggio della nuova autoradio

Per rimontare la nuova autoradio, bisogna fare il procedimento a ritroso. Inserire il nuovo dispositivo, avvitare le viti e rimontare le bocchette dell'aria.

3. Installazione di un'interfaccia multimediale con TV sbloccata

Nel video, viene mostrato un altro tipo di intervento: l'installazione di una interfaccia multimediale con TV sbloccata. Per farlo, viene utilizzato un cavo 8mm e una leva per rimuovere il pannello. Si procede poi con la rimozione dei parafusi all'interno del duto dell'aria e si estrae il vecchio dispositivo.

4. Abilitazione dell'ingresso audio e video tramite l'interfaccia multimediale

In seguito, si mostra come abilitare l'ingresso audio e video tramite l'interfaccia multimediale, in modo da migliorare la qualità del suono rispetto alla radio. Si fa notare che questo intervento può essere utile soprattutto per vecchi modelli di auto che non hanno un'ottima qualità audio via radio.

5. Nascondere i cavi dell'interfaccia multimediale dietro il tappetino

Infine, viene mostrato come nascondere i cavi dell'interfaccia multimediale dietro il tappetino, per un'installazione più ordinata e professionale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video