Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Come cambiare la batteria su una Mercedes Cls

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS C219, MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria su una Mercedes Cls

Cambiare la batteria della Mercedes Cls? Vediamo la sostituzione da dentro il vano bagagli dell'auto. Apriamo il vano bagagli dell'auto e scoperchiamo il rivestimento in panno/ plastica (posto nel vano bagagli). Con apposita chiave a bussola o fissa svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria (svitiamo i due poli opposti) e stacchiamoli dalla stessa (estraiamo la batteria vecchia). Montiamo la nuova batteria nel vano bagagli e colleghiamo i morsetti scollegati in precedenza. Controlliamo e testiamo il corretto funzionamento della stessa. Accendiamo il veicolo e vediamo il funzionamento del motorino di avviamento.

Inserito il 14 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mercedes Cls del 2006

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Cls del 2006. La batteria principale si trova nel vano bagagli dell'auto, sotto un rivestimento in panno o plastica. Per sostituirla, occorre svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria, staccarli e rimuovere la batteria vecchia. Quindi, si monta la nuova batteria e si ricollegano i morsetti. È importante controllare il corretto funzionamento della batteria e del motorino di avviamento.

2. Guida alla sostituzione della batteria della Mercedes Cls del 2006

La batteria della Mercedes Cls del 2006 si trova nel vano bagagli dell'auto, sotto un rivestimento in panno o plastica. È possibile sostituirla svitando i perni di serraggio dei morsetti della batteria e staccandoli dalla batteria vecchia. La nuova batteria deve essere montata nel vano bagagli e i morsetti devono essere ricollegati. Inoltre, è importante controllare il corretto funzionamento della batteria e del motorino di avviamento.

3. Caratteristiche e accorgimenti per la sostituzione della batteria della Mercedes Cls del 2006

La batteria principale della Mercedes Cls del 2006 deve essere sostituita con una batteria AGM 49. È importante pulire i terminali della batteria e inserire un piccolo dispositivo di overflow nella sua posizione corretta. Inoltre, è possibile collegare un caricabatterie da 1 ampere alla presa Power Point dell'auto per evitare di perdere i programmi radio durante la sostituzione della batteria. La batteria è fissata al vano bagagli con una cinghia e un bullone.

4. Sostituire la batteria della Mercedes Cls del 2006 in autonomia

La sostituzione della batteria della Mercedes Cls del 2006 è un'operazione semplice e che può essere eseguita autonomamente. La batteria principale si trova nel vano bagagli dell'auto, sotto un rivestimento in panno o plastica. Dopo aver svitato i perni di serraggio dei morsetti della batteria e staccato la vecchia batteria, si può montare la nuova batteria e ricollegare i morsetti. Infine, è importante controllare il corretto funzionamento della batteria e del motorino di avviamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video