Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontare il sedile anteriore di una Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Sedile
Operazione: Smontare il sedile anteriore di una Mercedes C

Smontare il sedile anteriore di una Mercedes Classe C? Vediamo come si smonta il sedile in tutte le sue parti. Spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Possiamo rimuovere la seduta del sedile ed intervenire da sopra (se opzionabile). Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Montiamo il nuovo sedile nel veicolo (avvitiamo tutte le viti di serraggio).

Inserito il 17 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore di una Mercedes Classe C per sostituire la parte in pelle

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Mercedes Classe C per sostituire la parte in pelle che si rompe comunemente. Il proprietario ha deciso di acquistare un sedile completo in buone condizioni da eBay, ma è anche possibile acquistare solo la parte in pelle da altri rivenditori online per poco più di 200 dollari. Il video spiega che la sostituzione della parte in pelle richiede l'utilizzo di una chiave a stella e che il sedile può essere facilmente rimosso dalla vettura.

2. I passaggi per rimuovere e sostituire il sedile

Una volta rimossi i due bulloni sul davanti del sedile, il sedile può essere sollevato e rimosso dalla vettura. Se il veicolo ha sedili riscaldati, è importante scollegare il filo prima di sollevare completamente il sedile. Per rimontare il nuovo sedile, è necessario avvitare tutte le viti di serraggio e assicurarsi che le clip di plastica siano fissate correttamente.

3. La scelta del proprietario di acquistare un sedile completo invece di sostituire solo la parte in pelle

Il proprietario del veicolo ha deciso di acquistare un sedile completo invece di sostituire solo la parte in pelle perché ha trovato difficile trovare una parte in pelle non danneggiata. Il video mostra il prima e il dopo della sostituzione del sedile, dimostrando che la sostituzione è stata un successo e ha reso l'interno della vettura come nuovo. Il proprietario incoraggia gli spettatori a fare da soli la sostituzione per risparmiare denaro e evitare di pagare il concessionario.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video