Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione luci plafoniera di una Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione luci plafoniera di una Mercedes C

Sostituzione delle luci danneggiate da dentro la plafoniera dell'auto Mercedes? Smontiamo i vetrini di copertura per arrivare alle lampadine. Andiamo a fare leva tra la plafoniera e il vetrino semi trasparente(senza rompere nulla), tiriamo fuori dalla plafoniera il vetrino di copertura. Sostituiamo la lampadina danneggiata con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il vetrino dentro la plafoniera: spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale. Sostituiamo le lampadine se danneggiate nell'altra metà della plafoniera. Testiamo il corretto funzionamento della plafoniera dopo la sostituzione delle lampadine.

Inserito il 17 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci interne della plafoniera e del bagagliaio con LED per evitare il surriscaldamento delle lenti.

Il video mostra come sostituire le luci interne della plafoniera e del bagagliaio di una Mercedes con LED. Questo permette di evitare il surriscaldamento delle lenti, soprattutto quando il bagagliaio viene lasciato aperto per un lungo periodo di tempo. La sostituzione della luce del bagagliaio è semplice: basta tirare la vecchia lampadina e inserire la nuova. Per la plafoniera, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere la luce posteriore. Una volta aperta, è possibile sostituire la lampadina e richiudere la plafoniera.

2. Sostituzione delle luci anteriori e di lettura della plafoniera in modo semplice e veloce.

Per sostituire le luci anteriori della plafoniera, basta inserire un cacciavite o premere sui lati per far saltare fuori la luce. La luce di lettura è un po' più complicata da rimuovere, ma basta ruotare il supporto in senso antiorario per rimuoverla. Se si hanno mani grandi, può essere utile utilizzare delle pinze. Una volta sostituite le lampadine, le luci vengono reinserite e fissate in posizione.

3. Sostituzione del fusibile in caso di sovraccarico del contatto per garantire il corretto funzionamento delle luci.

Se si dovesse sovraccaricare il contatto e saltare il fusibile, è possibile sostituirlo facilmente. Il fusibile si trova nella scatola dei fusibili sulla sinistra del cruscotto. Una volta aperta la scatola, è possibile trovare il fusibile numero 27 e sostituirlo con uno nuovo. In caso di emergenza, è possibile utilizzare uno dei fusibili di riserva. Una volta sostituito il fusibile, la scatola viene richiusa e le luci vengono testate per verificare il corretto funzionamento.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video