Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Montaggio sensori di parcheggio Mercedes SLK

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk R171, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Montaggio sensori di parcheggio Mercedes SLK

Oggi, in questo video tutorial, vedremo i passaggi fondamentali per poter installare i sensori di parcheggio in una Mercedes SLK. Dopo aver passato e collegato vari fili alle centraline di controllo, andiamo a smontare lo specchietto in modo da inserire la telecamera e inserire i cavi all'interno, come nel video: prendere le opportune misure per forare (una volta forata la carrozzeria non si può tornare indietro! ). A questo punto andremo a montare le altre videocamere in modo da avere una visuale completa su tutta la macchina. Il procedimento può essere un po complicato e richiede molta pazienza: in ogni caso seguite il video fino alla fine per ulteriori consigli!

Inserito il 28 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei sensori di parcheggio su una Mercedes SLK: il video tutorial

Il video tutorial riguarda l'installazione dei sensori di parcheggio su una Mercedes SLK. Dopo aver collegato i fili alle centraline di controllo, si passa a smontare lo specchietto per inserire la telecamera e fare il buco necessario. Successivamente vengono montate le altre videocamere per avere una visuale completa dell'auto. Il procedimento richiede molta pazienza e attenzione, ma seguendo il video si possono ottenere ulteriori consigli utili.

2. Come installare la telecamera nello specchietto

Per installare la telecamera nello specchietto, è necessario sganciare il vetro e rimuovere alcuni pezzi. Bisogna poi fare il buco nella carrozzeria, utilizzando le misure prese in precedenza. Una volta passati i fili, si può rimontare lo specchietto e collegare il filo dell'alimentazione al positivo della freccia. Il passaggio successivo consiste nel collegare le altre telecamere, seguendo le istruzioni fornite dal video.

3. Utilizzo del telecomando e del dvr dopo l'installazione

Una volta completata l'installazione, si può utilizzare il telecomando per commutare tra le diverse telecamere. Si può inoltre regolare l'inquadratura delle telecamere e registrare le riprese su una chiavetta USB. Grazie al dvr, è possibile monitorare tutto ciò che accade intorno all'auto. Il video tutorial fornisce anche informazioni sulle impostazioni delle telecamere e sulla possibilità di effettuare aggiornamenti tramite chiavetta.

4. Installazione dei sensori di parcheggio su una Mercedes SLK: attenzione e pazienza

In sintesi, l'installazione dei sensori di parcheggio su una Mercedes SLK richiede attenzione e pazienza, ma seguendo le istruzioni del video tutorial si possono ottenere ottimi risultati. Grazie alle telecamere, si può avere una visuale completa dell'auto e monitorare tutto ciò che accade intorno ad essa.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video