Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come smontare le lampade strumentazione su Mercedes Slk

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare le lampade strumentazione su Mercedes Slk

Come smontare le lampade delle manopole su Mercedes Slk? Operazione non troppo difficile. Vediamo come si smontano. Apriamo il cano portaoggetti sopra la plancia centrale, svitiamo le viti sotto di esso. Smontiamo l'autoradio usando le chiavette di smontaggio. Svitiamo le viti di serraggio poste ai lati della plancia centrale. Rimuoviamo il rivestimento della plancia dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite o Leva in plastica (facendo leva). Estraiamo le manopole dalla plancia strumenti come in video, facciamo attenzione a non spezzare le linguette di blocco in plastica nel fare leva. Dopo aver smontato le manopole dalla plancia, sostituiamo le lampadine o led dell'illuminazione all'interno.

Inserito il 1 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle lampade delle manopole su una Mercedes SLK 230

Il video mostra come smontare le lampade delle manopole su una Mercedes SLK 230. L'operazione non è troppo difficile e richiede l'apertura del cano portaoggetti sopra la plancia centrale, lo svitamento delle viti sotto di esso e delle viti di serraggio poste ai lati della plancia centrale. Successivamente, si rimuove il rivestimento della plancia dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite o una leva in plastica, si estraggono le manopole dalla plancia strumenti e si sostituiscono le lampadine o led dell'illuminazione all'interno.

2. Rimozione del modulo di controllo dell'aria condizionata e della radio

Il video mostra anche come rimuovere il modulo di controllo dell'aria condizionata e della radio. Per farlo, è necessario utilizzare le chiavi per rimuovere la radio dalla plancia centrale. Dopo aver rimosso la radio, si svitano le viti che tengono il resto della facciata che copre la radio e il modulo di controllo. In seguito, si rimuove il cavo dell'antenna in fibra ottica che collega il cambio CD nel bagagliaio e gli altoparlanti e si rimuove il cavo di alimentazione che collega la radio.

3. Reinstallazione del modulo di controllo dell'aria condizionata e della radio

Il video mostra anche come reinstallare il modulo di controllo dell'aria condizionata e della radio. Dopo aver pulito il modulo, sostituito le lampadine se necessario e reinstallato tutte le parti, si riporta il modulo nella plancia centrale. Si assicura che i fori siano allineati e si inseriscono le viti per tenere il modulo in posizione. Successivamente, si collega il cavo dell'antenna in fibra ottica, il cavo di alimentazione e si reinserisce la radio nella console della macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video