Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione led plafoniera su Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione led plafoniera su Classe E

Sostituzione delle lampadine della plafoniera su Mercedes E. Vediamo come si smontano e cambiano da dentro la plafoniera. Facciamo leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere nulla), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine danneggiate con nuove di uguale misura e voltaggio. Montiamo la plafoniera nel pannello di copertura (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Testiamo il corretto funzionamento delle nuove lampadine montate nella plafoniera.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della plafoniera su una Mercedes E

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera su una Mercedes E. Innanzitutto, bisogna fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo per tirare fuori la plafoniera e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Le lampadine danneggiate devono essere sostituite con nuove di uguale misura e voltaggio. Una volta montata la plafoniera nel pannello di copertura, bisogna testare il corretto funzionamento delle nuove lampadine.

2. Conversione di una luce esistente in una luce a LED

Successivamente, il video mostra come convertire una luce esistente in una luce a LED. Per farlo, bisogna rimuovere la luce esistente e inserire un LED composto da 20 LED. Una volta posizionato il LED sotto la luce esistente, si può inserire nuovamente la luce e accenderla per vedere la differenza. Il video mostra anche come allineare la luce e bloccarla in posizione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video