Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glk
  6. : Come togliere il poggiatesta su Mercedes Glk

Mercedes Glk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glk MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Sedile
Operazione: Come togliere il poggiatesta su Mercedes Glk

Smontare il poggiatesta del sedile anteriore di una Mercedes Glk? Vediamo lo smontaggio con rimozione del morsetto elettrico dal vano di accesso allo schienale. Apriamo la portiera ed entriamo nella parte posteriore dell'auto (sedile passeggero posteriore), premiamo il pulsante posto sotto il binario sinistro del poggiatesta anteriore, andiamo a premere nella fessura posta a destra del binario. Smontiamo il pannello dietro lo schienale ed accediamo al suo interno (scolleghiamo il morsetto elettrico di alimentazione). Portiamo il poggiatesta in alto fino a sfilarlo dallo schienale anteriore insieme al cavo di alimentazione.

Inserito il 9 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il poggiatesta del sedile anteriore di una Mercedes GLK

Il video mostra come smontare il poggiatesta del sedile anteriore di una Mercedes GLK. Si tratta di un'operazione complessa, in quanto il poggiatesta è collegato automaticamente e controllato dal pulsante della porta. Per rimuoverlo, è necessario prima accedere al blocco di chiusura situato vicino al pulsante. Per fare ciò, bisogna rimuovere il pannello posteriore del sedile, che nasconde un airbag per gli impatti alla testa. Una volta rimosso il pin dell'airbag, si può procedere a rimuovere il poggiatesta, facendo attenzione a scollegare il cavo di alimentazione.

2. Guida passo passo alla rimozione del poggiatesta della Mercedes GLK

Il video illustra passo per passo come rimuovere il poggiatesta del sedile anteriore di una Mercedes GLK. Innanzitutto, bisogna accedere al blocco di chiusura situato vicino al pulsante della porta. Per fare ciò, si deve rimuovere il pannello posteriore del sedile, che nasconde un airbag per gli impatti alla testa. Una volta rimosso il pin dell'airbag, si può procedere a rimuovere il poggiatesta, facendo attenzione a scollegare il cavo di alimentazione.

3. Consigli utili per rimuovere il poggiatesta della Mercedes GLK

Il video fornisce utili consigli su come rimuovere il poggiatesta del sedile anteriore di una Mercedes GLK. Innanzitutto, bisogna fare attenzione a scollegare il cavo di alimentazione prima di procedere con la rimozione del poggiatesta. Inoltre, è importante utilizzare gli strumenti giusti, come una pinza o un cacciavite, per rimuovere il pin dell'airbag. Infine, bisogna fare attenzione a rimontare correttamente il poggiatesta e a collegare il cavo di alimentazione.

4. Tutorial complesso sulla rimozione del poggiatesta della Mercedes GLK

Il video è un tutorial su come rimuovere il poggiatesta del sedile anteriore di una Mercedes GLK. Si tratta di un'operazione complessa, che richiede di accedere al blocco di chiusura situato vicino al pulsante della porta e di rimuovere il pannello posteriore del sedile. Una volta rimosso il pin dell'airbag, si può procedere a rimuovere il poggiatesta, facendo attenzione a scollegare il cavo di alimentazione. Il video fornisce utili consigli su come rimontare correttamente il poggiatesta e a collegare il cavo di alimentazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video