Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione interruttore pedale freno Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Operazione: Sostituzione interruttore pedale freno Mercedes Classe C

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno di una Mercedes Classe C. Rimuoviamo le plastiche inferiori svitando le viti, come prima cosa, utilizzando un giravite torx: dopodiché individuiamo il connettore elettrico del pedale del freno e scolleghiamolo. A questo punto andiamo a rimuovere il nostro interruttore e sostituiamolo con quello nuovo; adesso inseriamolo nella sua sede e andiamo a ricollegare il connettore elettrico. Prima di rimontare la paratia di plastica, accendiamo la vettura e verifichiamo il funzionamento dell'interruttore, premendo sul freno.

Inserito il 27 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Mercedes Classe C

Il video tutorial mostra come sostituire l'interruttore del pedale del freno di una Mercedes Classe C. L'autore inizia rimuovendo le plastiche inferiori svitando le viti con un giravite torx. Successivamente, individua il connettore elettrico del pedale del freno e lo scollega per poter rimuovere l'interruttore. Dopo aver sostituito l'interruttore con quello nuovo, lo inserisce nella sua sede e ricollega il connettore elettrico. Infine, prima di rimontare la paratia di plastica, accende la vettura e verifica il funzionamento dell'interruttore premendo sul freno.

2. Quando è necessario sostituire l'interruttore del pedale del freno

Il video spiega che la sostituzione dell'interruttore del pedale del freno è necessaria quando si riscontrano messaggi di errore sul cruscotto come "ESP inoperative" e "run flat indicator inoperative". L'autore consiglia di non assumere sempre che il problema sia l'interruttore, ma di diagnosticare il guasto con uno strumento come l'iCarsoft i980. In questo caso, la diagnosi ha confermato che il problema era effettivamente l'interruttore.

3. Come accedere all'interruttore del pedale del freno per sostituirlo

Per accedere all'interruttore del pedale del freno, l'autore mostra come rimuovere le plastiche inferiori della vettura svitando tre viti con un giravite torx. Una volta individuato l'interruttore, lo scollega dal connettore elettrico e lo sostituisce con quello nuovo. Dopo aver ricollegato il connettore elettrico, rimonta la paratia di plastica e accende la vettura per verificare il funzionamento dell'interruttore.

4. Perché provare a sostituire l'interruttore del pedale del freno da soli

L'autore consiglia di provare a sostituire l'interruttore del pedale del freno da soli, poiché si tratta di un'operazione semplice che richiede al massimo dieci minuti. Il costo dell'interruttore è di circa 10-15 sterline e non è necessario portare la vettura in officina per la sostituzione. L'autore consiglia di dare un'occhiata al sito di Diagnostic World per ulteriori informazioni e aiuto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video