Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione ammortizzatori posteriori Mercedes Classe C W 204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Sospensioni
Operazione: Sostituzione ammortizzatori posteriori Mercedes Classe C W 204

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare e sostituire le sospensioni posteriori su una Mercedes Classe C W204. Innanzitutto solleviamo la vettura e rimuoviamo la ruota posteriore, svitando i bulloni; quindi svitiamo le viti del parafango, rimuovendolo. A questo punto andiamo a svitare i bulloni del braccetto della sospensione e rimuoviamo la paratia di plastica; adesso rimuoviamo la paratia rivestita in moquette nel vano bagagli e svitiamo le viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Non ci resta che rimuovere la sospensione posteriore e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto.

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare e smontare la ruota posteriore e il parafango

Il video mostra come sostituire le sospensioni posteriori su una Mercedes Classe C W204. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota posteriore, svitando i bulloni. Successivamente, bisogna svitare le viti del parafango e rimuoverlo. A questo punto, si procede a svitare i bulloni del braccetto della sospensione e a rimuovere la paratia di plastica.

2. Rimuovere la sospensione posteriore vecchia

Dopo aver rimosso la paratia rivestita in moquette nel vano bagagli, è necessario svitare le viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Infine, si può rimuovere la sospensione posteriore e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto.

3. Preparare la vettura per la sostituzione della sospensione

Per procedere alla sostituzione, è importante rimuovere tutti i fissaggi del rivestimento del passaruota posteriore e della moquette nell'abitacolo. È inoltre necessario supportare il braccetto della sospensione con un cric per evitare che cada durante la rimozione dell'ammortizzatore.

4. Installare la nuova sospensione posteriore

Una volta che l'ammortizzatore è stato rimosso, è possibile procedere all'installazione della nuova sospensione. È importante comprimere l'ammortizzatore qualche volta prima dell'installazione per far muovere il fluido e facilitare la compressione per l'inserimento nella vettura.

5. Considerazioni generali sulla sostituzione delle sospensioni posteriori

In generale, la sostituzione delle sospensioni posteriori richiede alcune operazioni complesse e l'uso di strumenti specifici. Tuttavia, seguendo le istruzioni fornite e avendo a disposizione gli strumenti giusti, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video