Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Ribaltare i sedili posteriori su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Sedile
Operazione: Ribaltare i sedili posteriori su Mercedes Classe E

Vediamo come si ribalta il sedile posteriore della Mercedes E. Afferriamo la seduta del sedile e spostiamola da sotto lo schienale. Smontiamo i poggiatesta se sono di ingombro e tiriamo la leva posta nello schienale del sedile, ribaltiamo lo schienale in avanti: facciamolo poggiare sulla seduta del sedile stesso. Effettuiamo le stesse operazioni sugli altri sedili posteriori dell'automobile. Se vogliamo creare ulteriore spazio possiamo spostare il sedile anteriore in avanti con i comodi pulsanti elettrici. Regoliamo a nostro piacimento il sedile anteriore. Portiamo i sedili posteriori in su una volta terminato l'utilizzo.

Inserito il 1 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ribaltare correttamente i sedili posteriori della Mercedes E classe w211

Il video mostra come ribaltare correttamente i sedili posteriori della Mercedes E classe w211. Inizialmente, bisogna verificare se l'auto è dotata di sedili posteriori ribaltabili, controllando la presenza di apposite maniglie nel bagagliaio. Quando si tirano le maniglie, i sedili si abbassano. Tuttavia, molte persone trovano questa operazione scomoda e poco pratica.

2. Come evitare di fare l'errore di ribaltare il sedile in modo sbagliato

Il video spiega come evitare di fare l'errore di ribaltare il sedile in modo sbagliato. In particolare, quando si ribalta il sedile posteriore, il sedile anteriore si sposta in avanti, il che può sembrare poco intuitivo. Tuttavia, questo accade perché bisogna prima ribaltare il cuscino del sedile posteriore e poi illo stesso schienale. In questo modo, il sedile posteriore si abbassa completamente e si può utilizzare tutto lo spazio disponibile.

3. Due consigli utili per chi utilizza i sedili posteriori ribaltabili

Il video offre due consigli utili per chi utilizza i sedili posteriori ribaltabili. Il primo consiglio riguarda la corretta posizione del sedile posteriore. Molti fanno l'errore di ribaltare solo lo schienale, ma bisogna prima sollevare il cuscino del sedile posteriore e poi ribaltare lo schienale. In questo modo, si evita di danneggiare il sedile e si ottiene tutto lo spazio disponibile.

4. Come utilizzare lo spazio ottenuto con i sedili posteriori ribaltati

Il secondo consiglio riguarda l'utilizzo dello spazio ottenuto con i sedili posteriori ribaltati. In particolare, il video suggerisce di utilizzare questo spazio per riporre oggetti ingombranti, come attrezzature sportive o valigie. Inoltre, si può utilizzare lo spazio per creare un ambiente più confortevole per i passeggeri, spostando il sedile anteriore in avanti con i pulsanti elettrici. Infine, il video consiglia di riposizionare i sedili posteriori una volta terminato l'utilizzo.

5. Come piegare i sedili posteriori di un'auto WT11 per ottenere più spazio per il carico

Il video mostra come piegare i sedili posteriori di un'auto WT11 per ottenere più spazio per il carico. Tuttavia, il video offre anche due suggerimenti utili per il processo. Il primo suggerimento riguarda la rimozione del cuscino del sedile posteriore per creare ancora più spazio. Il secondo suggerimento riguarda la possibilità di far sedere il passeggero anteriore comodamente anche quando il sedile posteriore è piegato.

6. Il primo suggerimento: rimuovere il cuscino del sedile posteriore per ottenere più spazio per il carico

Il primo suggerimento consiste nella rimozione del cuscino del sedile posteriore per ottenere più spazio per il carico. Il video mostra come rimuovere il cuscino e come ricollocarlo una volta terminato il processo di carico. Questo consiglio può essere molto utile per chi deve trasportare oggetti ingombranti o voluminosi.

7. Il secondo suggerimento: far sedere il passeggero anteriore comodamente anche quando il sedile posteriore è piegato

Il secondo suggerimento riguarda la possibilità di far sedere il passeggero anteriore comodamente anche quando il sedile posteriore è piegato. Il video mostra come aggirare il sistema di sicurezza dell'auto per far credere al computer che il sedile posteriore sia tornato alla sua posizione originale. In questo modo, il passeggero anteriore può spostare il sedile in avanti o indietro per essere più comodo.

8. Come rimettere il cuscino del sedile posteriore una volta terminato il processo di carico

Il video offre anche una spiegazione dettagliata su come rimettere il cuscino del sedile posteriore una volta terminato il processo di carico. Questo può essere utile per chi non è familiare con il processo di piegatura dei sedili posteriori o per chi ha bisogno di un promemoria su come farlo correttamente.

9. Suggerimenti utili per chi deve trasportare oggetti ingombranti o voluminosi nell'auto WT11

In generale, il video offre suggerimenti utili per chi deve trasportare oggetti ingombranti o voluminosi nell'auto WT11. I suggerimenti possono aiutare a massimizzare lo spazio disponibile e a far sedere il passeggero anteriore in modo più comodo, anche quando il sedile posteriore è piegato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video