Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio e riparazione serratura portiera Mercedes Classe C W202

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio e riparazione serratura portiera Mercedes Classe C W202

Nel video in questione vedremo come smontare e come riparare la serratura della portiera anteriore di una Mercedes Classe C W202. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e con una chiave esagonale andiamo a svitare la vite posteriore della serratura, che troviamo nascosta dalla guarnizione; dopodiché estraiamo il cilindretto della serratura dalla parte esterna, come illustrato nel video. Successivamente viene mostrata una possibile riparazione della nostra serratura; altrimenti possiamo facilmente sostituirla con una nuova. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio della serratura!

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e riparare la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202.

Il video mostra come smontare e riparare la serratura della portiera anteriore di una Mercedes Classe C W202. Il primo passo consiste nell'aprire lo sportello anteriore e svitare la vite posteriore della serratura, nascosta dalla guarnizione. Successivamente, viene estratto il cilindretto della serratura dalla parte esterna. Nel caso in cui la riparazione non sia possibile, è possibile sostituire la serratura con una nuova. Infine, viene illustrato il procedimento inverso per il rimontaggio della serratura.

2. Sintomi che indicano la necessità di riparare la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202.

Il video mostra i sintomi che indicano la necessità di riparare la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202. In particolare, quando si inserisce la chiave e si gira, la porta non si apre. In questo caso, il cilindretto della serratura funziona, ma non accade nulla. Nel peggiore dei casi, la serratura si rompe quando la porta è chiusa e diventa necessario trovare un modo per aprirla prima di poter procedere alla riparazione.

3. Come accedere alla serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202.

Per accedere alla serratura, è necessario rimuovere la guarnizione e svitare la vite posteriore nascosta. A questo punto, è possibile estrarre il cilindretto della serratura dalla parte esterna. Se la serratura è rotta, è possibile ripararla o sostituirla con una nuova. Nel primo caso, è possibile utilizzare un bullone apposito per creare una nuova parte che si adatta alla serratura.

4. Guida dettagliata per riparare la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202.

Il video fornisce una guida dettagliata per riparare la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202. È possibile riparare la serratura utilizzando un bullone per creare una nuova parte che si adatta alla serratura. Tuttavia, se la riparazione non è possibile, è possibile sostituire la serratura con una nuova. Il video fornisce istruzioni dettagliate per smontare e rimontare la serratura.

5. Costi e tempi per la riparazione o sostituzione della serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202.

Il video mostra che la riparazione della serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202 richiede circa un'ora e che il costo della parte necessaria per la riparazione è di circa un dollaro. Se si decide di sostituire la serratura con una nuova, è necessario acquistare l'intero blocco serratura, che include il cilindretto e la parte rotta. In ogni caso, il video fornisce una guida utile per riparare o sostituire la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C W202.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video