Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Smontaggio antenna Mercedes Sl

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S W126, MK 2 - Anni 1979-1994
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio antenna Mercedes Sl

L'antenna della nostra Mercedes è danneggiata? Vediamo lo smontaggio dell'antenna riposta nel vano bagagli della Mercedes. Apriamo il portellone che copre il vano bagagli, smontiamo la copertura al alto del rivestimento. Svitiamo le viti di serraggio del kit antenna e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Una volta rimossi tutti i pezzi andiamo a rimuovere l'antenna. Montiamo il supporto nuovo dell'antenna (avvitiamo le viti fino al completo bloccaggio dello stesso). Colleghiamo tutti i morsetti elettrici di funzionamento. Testiamo il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione della radio.

Inserito il 12 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna della Mercedes: il procedimento dettagliato

In questo video, si mostra come sostituire l'antenna della Mercedes. Dopo aver aperto il portellone del vano bagagli, si smonta la copertura superiore del rivestimento e si svitano le viti del kit antenna. Si scollega il morsetto dell'alimentazione e si rimuove l'antenna. Si monta il nuovo supporto dell'antenna, si avvitano le viti e si collegano tutti i morsetti elettrici. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione della radio.

2. Rimozione del rivestimento interno della Mercedes per la sostituzione dell'antenna

Prima di iniziare il lavoro di sostituzione dell'antenna, l'autore deve pulire la vecchia guarnizione che è stata ricoperta di silicone nero. Una volta pulita, si procede alla rimozione del rivestimento interno della Mercedes, dove si trova l'antenna. Si rimuove la copertura della luce e si tolgono le due clip di plastica. Si stacca il connettore elettrico della luce e si estrae l'intero pannello interno del vano bagagli. Si rimuove infine la vite che tiene in posizione l'antenna.

3. Sostituzione dell'antenna e test del funzionamento con la radio

Dopo aver rimosso l'antenna vecchia, l'autore sostituisce la guarnizione interna e la infila nel foro del vano bagagli. Poi, inserisce il nuovo supporto dell'antenna e avvita le viti. Si collegano tutti i morsetti elettrici e si testa l'antenna con la radio. Infine, si monta la guarnizione esterna e si pulisce la zona di lavoro.

4. Consigli per evitare danni durante il rimontaggio dei pezzi

L'autore consiglia di fare attenzione durante il rimontaggio dei pezzi, per evitare di causare danni ulteriori. Il lavoro di sostituzione dell'antenna è abbastanza semplice, ma richiede precisione e attenzione. Una volta completato, l'antenna funzionerà correttamente e non ci saranno più problemi di ricezione radio.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video