Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione sensore ABS Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituzione sensore ABS Mercedes Classe C

Come smontare il sensore dell'ABS e sostituirlo? Vediamo lo smontaggio dei pezzi su Mercedes C. Svitiamo i perni della ruota con una chiave telescopica e (trapano ad aria compressa) sfiliamo il cerchio. Svitiamo le viti di serraggio del sensore ABS (posto al lato del disco freno). Con un cacciavite stacchiamo le fascette che tengono i cablaggi. Rimuoviamo il parasassi in plastica e(come in video) sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione all'interno del parafango. Infine colleghiamo il nuovo sensore ABS e montiamo le coperture dedicata alla protezione dello stesso. Montiamo la ruota a fine montaggio.

Inserito il 19 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il sensore dell'ABS su una Mercedes C

Il video mostra come smontare e sostituire il sensore dell'ABS su una Mercedes C. Per rimuovere il sensore, è necessario svitare i perni della ruota e sfilarla, quindi svitare le viti di serraggio del sensore ABS e staccare le fascette che tengono i cablaggi. Successivamente, si rimuove il parasassi in plastica e si scollegano i morsetti dell'alimentazione all'interno del parafango. Infine, si collega il nuovo sensore ABS e si montano le coperture dedicate alla protezione dello stesso, quindi si rimonta la ruota.

2. Come accedere e sostituire il sensore dell'ABS anteriore

Per accedere al sensore dell'ABS anteriore, è necessario allentare il parasassi della ruota anteriore e rimuovere il parasassi posteriore per accedere al punto di montaggio del sensore. Una volta raggiunto il sensore, si scollega il sensore dal passaggio del cavo premendo il filo e si tira fuori il sensore. Si rimuove quindi il cavo dal supporto sulla linea dei freni e dal parafango interno. Si rimuove il cavo dal supporto sul mandrino e si rimuove il bullone che tiene il sensore in posizione. Infine, si estrae il sensore dal perno dello sterzo.

3. Come accedere e sostituire il sensore dell'ABS posteriore

Per sostituire il sensore dell'ABS posteriore, è necessario rimuovere il parasassi della ruota posteriore e accedere al punto di montaggio del sensore. Una volta raggiunto il sensore, si scollega il sensore dal passaggio del cavo premendo il filo e si tira fuori il sensore. Si rimuove quindi il cavo dal supporto in plastica nel passaruota e si rimuove il supporto in plastica che tiene il cavo e il sensore in posizione. Infine, si estrae il sensore dal portamozzo.

4. L'importanza di sostituire l'hardware del sistema di frenata e sospensione

È importante notare che tutti i componenti hardware del sistema di frenata e sospensione sono monouso e microincapsulati in fabbrica. Pertanto, è necessario sostituire l'hardware quando si esegue questo lavoro. Il video fornisce anche un link per ulteriori informazioni e assistenza.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video