Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la maniglia interna su Mercedes Classe C250 W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia interna su Mercedes Classe C250 W204

Vediamo in questo video come smontare la maniglia interna della portiera su una Mercedes Classe C 250 W204. Apriamo lo sportello anteriore e con una leva di plastica andiamo a rimuovere la cover del montante della portiera, come illustrato nel video; dopodiché facciamo leva sui lati del pannello della portiera in modo da rimuoverlo. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici della pulsantiera e con una chiave a bussolotto andiamo a svitare le viti di fissaggio della maniglia che troviamo sul pannello; una volta rimosso la maniglia sostituiamola con quella nuova, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 1 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia interna della portiera su una Mercedes Classe C 250 W204

Il video mostra come sostituire la maniglia interna della portiera su una Mercedes Classe C 250 W204. Per iniziare, è necessario rimuovere la cover del montante della portiera con una leva di plastica e poi rimuovere il pannello della portiera facendo leva sui lati. Successivamente, occorre scollegare i connettori elettrici della pulsantiera e svitare le viti di fissaggio della maniglia con una chiave a bussolotto. Una volta rimosso, si può sostituire la vecchia maniglia con quella nuova.

2. Gli strumenti necessari per sostituire la maniglia della portiera

Per sostituire la maniglia, sono necessari alcuni strumenti come una leva di plastica, una chiave a bussolotto, un trapano con punte T10 e T30, un Dremel con una piccola ruota tagliatrice e una pinza magnetica. Inoltre, è importante prestare attenzione alla fragilità delle plastiche, in quanto possono rompersi facilmente.

3. Come rimuovere la vecchia maniglia della portiera

Per rimuovere la vecchia maniglia, è necessario rimuovere alcune parti del pannello della portiera, come il trim panel e il pezzo di plastica che copre la maniglia. Inoltre, occorre rimuovere alcuni torx e tagliare via alcune parti di plastica con il Dremel. Una volta rimossa la vecchia maniglia, è possibile sostituirla con quella nuova.

4. Consigli per la sostituzione della maniglia della portiera

Durante la sostituzione della maniglia, è importante prestare attenzione ai dettagli e prendersi il tempo necessario per evitare di rompere le plastiche fragili. Inoltre, è consigliabile tenere tutti i pezzi e le viti insieme in modo da non perderli e poterli rimontare correttamente. Con un po' di pazienza e gli strumenti giusti, è possibile sostituire la maniglia interna della portiera su una Mercedes Classe C 250 W204.

5. Come riparare la maniglia della porta di una Mercedes

In questo video, un uomo mostra come riparare la maniglia della porta di una Mercedes. Inizialmente, rimuove alcune parti della porta per accedere alla maniglia. Successivamente, rimuove un perno per sostituire la parte rotta della maniglia. Dopo aver estratto il perno, inserisce la nuova parte e la fissa con un bullone.

6. Come riparare le parti in plastica danneggiate durante la riparazione della maniglia

L'uomo poi rimette le parti della porta al loro posto e utilizza viti e rondelle per riparare le parti in plastica che erano state danneggiate. Una volta che ha rimesso tutte le parti al loro posto, controlla che tutto funzioni correttamente.

7. Come applicare la colla per riparare una crepa sulla maniglia della porta

Infine, l'uomo applica della colla per riparare una piccola crepa che si era formata durante la riparazione. Alla fine del video, la maniglia della porta funziona perfettamente e sembra come nuova.

8. Come riparare la maniglia della porta di una Mercedes senza dover portarla in officina

In generale, il video mostra come sia possibile riparare la maniglia della porta di una Mercedes senza dover portarla in un'officina. L'uomo utilizza strumenti comuni e parti di ricambio facilmente reperibili per completare la riparazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video