Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Smontaggio pompa carburante Mercedes Classe E 320

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio pompa carburante Mercedes Classe E 320

In questo video vedremo le istruzioni principali su come smontare la pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320. Come prima cosa solleviamo la nostra vettura con dei cavalletti e andiamo ad individuare la posizione della nostra pompa, che è coperta da una protezione di plastica; rimuoviamo quest'ultima e andiamo a scollegare i tubi della pompa, svitando le viti delle fascette in metallo, e rimuoviamo i morsetti andando a svitare i dadi. A questo punto andiamo a rimuovere la staffa che tiene la nostra pompa e rimuoviamola: sostituiamola con quella nuova andando a ricollegare i tubi e i morsetti!

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320

Il video mostra come smontare la pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320. Dopo aver sollevato la macchina con dei cavalletti, si individua la posizione della pompa, che è coperta da una protezione di plastica. Si rimuove la protezione e si scollegano i tubi della pompa, svitando le viti delle fascette in metallo, e si rimuovono i morsetti andando a svitare i dadi. Si rimuove la staffa che tiene la pompa e si sostituisce con quella nuova, ricollegando i tubi e i morsetti.

2. Come verificare se la pompa del carburante è guasta

Il video mostra come verificare se la pompa del carburante è guasta. Dopo aver sollevato la macchina con dei cavalletti, si individua la posizione della pompa, che è coperta da una protezione di plastica. Si rimuove la protezione e si verifica se la pompa funziona correttamente, applicando 12 volt al morsetto inferiore della pompa. Se la pompa si accende, allora funziona correttamente.

3. Come sostituire la pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320. Dopo aver sollevato la macchina con dei cavalletti, si individua la posizione della pompa, che è coperta da una protezione di plastica. Si rimuove la protezione e si scollegano i tubi della pompa, svitando le viti delle fascette in metallo, e si rimuovono i morsetti andando a svitare i dadi. Si rimuove la staffa che tiene la pompa e si sostituisce con quella nuova, ricollegando i tubi e i morsetti.

4. Consigli per risolvere problemi alla pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320

Il video fornisce alcuni consigli per risolvere problemi alla pompa del carburante di una Mercedes Classe E 320. Se non si ottiene energia alla pompa o massa, potrebbe esserci un problema di cablaggio. Se non si ottiene energia, potrebbe esserci un fusibile o un relè della pompa del carburante bruciato. In questo caso, è necessario approfondire la diagnosi. Il video fornisce anche un link a un altro video che mostra dove si trovano il fusibile e il relè della pompa del carburante.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video