Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Mercedes Classe A. Iniziamo quindi andando a disincastrare la copertura superiore della batteria. Procediamo quindi andando ad allentare i bulloni che serrano i due poli collegati alla batteria. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano le staffe di supporto della batteria, per poi rimuovere le staffe stesse. Così facendo, avremo liberato la batteria, che potremo estrarre dalla sua sede, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova, dovremo semplicemente seguire questi pochi passaggi all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A. Prima di iniziare, viene consigliato di testare la batteria per verificare il suo voltaggio. Viene quindi spiegato come rimuovere la batteria vecchia, con l'aiuto di una batteria esterna che mantiene il computer acceso. Una volta rimossa la batteria, si può procedere all'installazione della nuova, che deve essere inserita dal lato superiore del vano batteria. Infine, viene mostrato come ricollegare i cavi e rimontare le staffe di supporto della batteria.

2. I passaggi per sostituire la batteria della Mercedes Classe A

Per sostituire la batteria della Mercedes Classe A, è necessario testare la batteria vecchia per verificare il suo voltaggio. In seguito, si può procedere alla rimozione della batteria, utilizzando una batteria esterna per mantenere il computer acceso. Una volta rimossa la batteria, si può procedere all'installazione della nuova, inserendola dal lato superiore del vano batteria. Infine, si devono ricollegare i cavi e rimontare le staffe di supporto della batteria.

3. Guida alla sostituzione della batteria della Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire la batteria della Mercedes Classe A, partendo dal test del voltaggio della vecchia batteria. Viene poi spiegato come rimuovere la batteria, utilizzando una batteria esterna per mantenere il computer acceso. Dopo aver estratto la batteria vecchia, si può procedere all'installazione della nuova, inserendola dal lato superiore del vano batteria. Infine, si devono ricollegare i cavi e rimontare le staffe di supporto della batteria.

4. Procedura per la sostituzione della batteria della Mercedes Classe A

Per sostituire la batteria della Mercedes Classe A, è necessario testare la batteria vecchia per verificare il suo voltaggio. Dopo aver spento il motore, si può procedere alla rimozione della batteria, utilizzando una batteria esterna per mantenere il computer acceso. Una volta estratta la batteria vecchia, si può procedere all'installazione della nuova, inserendola dal lato superiore del vano batteria. Infine, si devono ricollegare i cavi e rimontare le staffe di supporto della batteria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video