Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glk
  6. : Come sostituire il disco del freno anteriore di una Mercedes GLK

Mercedes Glk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glk MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire il disco del freno anteriore di una Mercedes GLK

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad inserire la prima marcia ed azionare il freno di stazionamento della nostra Mercedes GLK. Iniziamo quindi andando a sollevare la parte anteriore della nostra macchina. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ruota anteriore posizionata in prossimità del disco del freno che dovremo andare a sostituire, per poi rimuovere la ruota stessa. Fatto ciò, dovremo andare a smontare la pinza del freno svitare, svitando i bulloni che la fissano. A questo punto dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il disco del freno al mozzo. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il disco del freno, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il disco del freno nuovo, non dovremo far altro se non ripetere queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi dei freni anteriori su una Mercedes GLK del 2011

Il video mostra come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori di una Mercedes GLK del 2011. Innanzitutto, si solleva la macchina e si rimuove la ruota anteriore. Poi si smonta la pinza del freno e si svitano le viti che fissano il disco del freno al mozzo. A questo punto si può rimuovere il disco del freno vecchio e montare quello nuovo, ripetendo le stesse operazioni al contrario.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Mercedes GLK del 2011

Successivamente, si inserisce la leva di pressione nella pinza del freno e si spinge indietro il pistone del freno. Ciò permette di rimuovere le vecchie pastiglie e di sostituirle con quelle nuove. Si consiglia di applicare del lubrificante anti-rumore per evitare fastidiosi cigolii durante la frenata.

3. Verifica della pressione dei freni anteriori su una Mercedes GLK del 2011

Dopo aver rimontato la pinza del freno e la ruota, si consiglia di pompare il pedale del freno per verificare che la pressione sia corretta. Infine, si stringono bene i bulloni delle ruote e si effettua un breve giro di prova per testare la nuova frenata.

4. L'operazione di sostituzione dei freni anteriori su una Mercedes GLK del 2011 è relativamente semplice

In generale, la sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori di una Mercedes GLK del 2011 è un'operazione abbastanza semplice che richiede pochi strumenti e può essere effettuata anche da un meccanico non professionista.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video