Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Sostituzione lampadine faro anteriore su Mercedes SLK

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine faro anteriore su Mercedes SLK

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Se il faro anteriore su cui andrete a lavorare è il destro, vi consiglio di rimuovere il coperchio della scatola del filtro aria, in modo da avere un po' più di spazio di manovra. A questo punto sarà un gioco da ragazzi accedere a qualsivoglia lampadina del faro anteriore: per la maggior parte di esse è sufficiente scollegare il connettore e aprire il fermo metallico che le tiene in posizione, e sostituire con la lampadina nuova prima di rimontare il tutto. Per altre. Invece, dovete solo svitare leggermente la parte posteriore della lampadina, ovvero il supporto.

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Mercedes SLK 200 R170 del 1999

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Mercedes SLK 200 R170 del 1999. Il primo passo è aprire il cofano e utilizzare la stecca di sostegno apposita. Se si deve lavorare sul faro destro, è consigliabile rimuovere il coperchio della scatola del filtro aria per avere più spazio di manovra. Per accedere alle lampadine, è sufficiente scollegare il connettore e aprire il fermo metallico che le tiene in posizione. In alternativa, si può svitare leggermente la parte posteriore della lampadina.

2. Verifica e sostituzione delle lampadine non funzionanti

Il video mostra anche come verificare se le lampadine funzionano correttamente. Se si nota che una lampadina non funziona, è necessario sostituirla con una nuova. È importante acquistare la lampadina corretta, in quanto ci sono due tipi diversi di attacco: H4 e H7. Inoltre, è consigliabile indossare dei guanti per evitare di contaminare le lampadine con il grasso delle dita.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore destro

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore destro. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la scatola del filtro aria. Successivamente, si può rimuovere la plastica che copre la lampadina e sostituirla con una nuova. È importante prestare attenzione alle connessioni e assicurarsi che la lampadina sia ben fissata.

4. Verifica dei fusibili e delle connessioni

Infine, il video mostra come verificare se il problema di una lampadina non funzionante è causato da un fusibile bruciato. I fusibili si trovano dietro il pannello di copertura, che può essere aperto con una moneta. Se il problema non è causato dal fusibile, è necessario controllare le connessioni e assicurarsi che siano ben collegate. Alla fine del video, viene mostrato come rimontare le coperture dei fari anteriori.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video