Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Smontaggio paraurti anteriore su Mercedes Sl

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl R231, MK 7 - Anni 2011-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore su Mercedes Sl

Alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Con chiave torx t25 svitate le prima quattro viti superiore laterali (due per parte). Ora, con bussola da 8 mm, svitate le due viti per lato presenti nella zona dietro i fanali, come da video. Svitate in seguito i bulloni che fissano i passaruota, in modo da poterli spostare e scovare le viti che fissano inferiormente il paraurti in tale zona. Alzate l'auto con un crick e svitate tutte le viti da 8 mm presenti sotto il paraurti anteriore, così come dovete rimuovere le clips di fissaggio. Svitate infine le due viti presenti ai lati della targa e potete rimuovere il paraurti.

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la rimozione del paraurti anteriore di una Mercedes SL del 2018.

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Mercedes SL del 2018. Per iniziare, bisogna alzare il cofano e mettere una stecca di sostegno. Successivamente, con una chiave torx t25, si svitano le quattro viti superiore laterali (due per parte) e le due viti per lato presenti nella zona dietro i fanali. Si procede poi con lo svitare i bulloni che fissano i passaruota per poterli spostare e scovare le viti che fissano inferiormente il paraurti in tale zona.

2. Rimozione delle viti e delle clips di fissaggio del paraurti anteriore.

Dopo aver alzato l'auto con un crick, si svitano tutte le viti da 8 mm presenti sotto il paraurti anteriore e si rimuovono le clips di fissaggio. Infine, si svitano le due viti presenti ai lati della targa e si può rimuovere il paraurti. Durante la rimozione, è importante fare attenzione a non stressare le parti e a non perdere le viti.

3. Rimozione dei rivetti di plastica e delle viti per la rimozione del paraurti.

Per rimuovere i rivetti di plastica, bisogna spingere via la parte che li tiene insieme e rimuoverli. Ci sono anche alcune viti da 10 mm che devono essere rimosse, così come alcune viti da 8 mm sotto il paraurti anteriore. Per rimuovere il paraurti, è necessario utilizzare uno strumento di rimozione e tirare in modo sincronizzato.

4. Difficoltà nella rimozione del paraurti e attenzione alle parti durante la procedura.

È importante notare che la rimozione del paraurti può essere difficile nella parte superiore e potrebbe essere necessario l'aiuto di un'altra persona. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare le parti durante la rimozione. Alla fine, il paraurti può essere rimosso completamente e la procedura può essere eseguita in senso inverso per il rimontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video