Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Mercedes B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Mercedes B

Come smontare il paraurti anteriore di una Mercedes B? Vediamo lo smontaggio dei pezzi per effettuare la rimozione del paraurti. Solleviamo il coano anteriore, rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti nella parte superiore, solleviamo l'auto con un ponte a colonna, rimuoviamo i rivetti posti nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti insieme al pannello di copertura). Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Utilizziamo le mani per effettuare il montaggio del paraurti e il montaggio.

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Mercedes B

Il seguente articolo fornisce le istruzioni per smontare il paraurti anteriore di una Mercedes B. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, sollevare l'auto con un ponte a colonna e rimuovere i rivetti posti nei parasassi insieme ai perni posti nella parte inferiore del paraurti. Per il montaggio, procedere a fissare il paraurti sul corpo vettura e serrare tutte le viti intorno al parasassi e al perimetro dello stesso.

2. Rimozione del motore della classe newbie

Per rimuovere il motore della classe newbie, è necessario rimuovere il modulo anteriore. Per fare ciò, è necessario rimuovere il cofano e il suo supporto, quindi rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria e lo sportello del blocco del cofano. Successivamente, rimuovere i rivetti superiori del paraurti, sollevare l'auto con un ponte a colonna e rimuovere le ruote anteriori. Rimuovere i rivetti e i clip di fissaggio del rivestimento interno, quindi rimuovere i connettori delle luci diurne, del parktronic e le viti superiori del paraurti. Rimuovere il rivestimento inferiore, quindi rimuovere le luci e le bocchette di spruzzo, i connettori del cavo e i tappi per il sensore di impatto.

3. Rimontaggio del veicolo

Per rimontare il veicolo, iniziare con il modulo anteriore, le luci, le bocchette di spruzzo e il paraurti. Installare il modulo anteriore con le viti e i connettori del cavo, quindi installare le luci con le bocchette di spruzzo, il paraurti e il cofano con la serratura. Verificare che le dimensioni dello spazio siano corrette tra i parafanghi e il montante, tra il cofano e i parafanghi, tra il cofano e le luci, tra il paraurti e le luci, e tra i parafanghi e le luci. Serrare le viti del modulo anteriore, del paraurti e dei membri laterali, quindi installare il tubo di aspirazione dell'aria e il serbatoio dell'acqua.

4. Calibrazione del sensore di distanza e regolazione dei fari

Infine, calibrare il sensore di distanza, regolare i fari e cancellare la memoria degli errori. Solo dopo aver eseguito questi passaggi, il veicolo sarà completamente operativo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video