Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Smontaggio tetto panoramico su Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Operazione: Smontaggio tetto panoramico su Mercedes Classe E

Rimuovete la plastica posta al di sopra dello specchietto retrovisore centrale, poi smontate le due placche superiori dello stesso. Rimuovete a questo punto proprio lo specchietto retrovisore premendo le due apposite clips, ed esso uscirà dalla sede assieme alla pulsantiera fissata al cielo e inerente al tetto panoramico. Tutto ciò non cadrà a terra ma rimarrà collegato al cielo tramite connettori e cavi vari. Arrivati sin qui potete smontare il motorino inerente allo stesso tetto panoramico, svitandone le varie viti, oppure aggiungere delle rondelle al di sopra di esse per diminuire i fruscii che si sentono mentre si viaggia.

Inserito il 5 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere un problema con il tetto panoramico di una Mercedes-Benz Cardoza 9b 63 AMG.

Il video mostra come risolvere un problema con il tetto panoramico di una Mercedes-Benz Cardoza 9b 63 AMG. Per la riparazione, sono necessari un trapano a impulsi, un martello pesante, una chiave Torx T25 e una rondella. Innanzitutto, è necessario rimuovere la plastica sopra lo specchietto retrovisore centrale e smontare le due placche superiori. Quindi, si può rimuovere lo specchietto retrovisore premendo le due clips e la pulsantiera fissata al tetto panoramico.

2. Rimozione del motorino del tetto panoramico e risoluzione del problema del gommino di gomma.

Una volta raggiunto questo punto, è possibile rimuovere il motorino del tetto panoramico svitando le viti o aggiungere delle rondelle per ridurre i fruscii durante la guida. Il problema principale è un gommino di gomma sul motore che non si connette correttamente al dente che muove il motore avanti e indietro. Per risolvere questo problema, è necessario inserire una rondella sopra il gommino e reinserire il motore nello stesso foro.

3. Rimontaggio dello specchietto retrovisore e delle plastiche interne.

Per rimontare lo specchietto retrovisore, è necessario inserire le due clip interne e posizionare le estremità del supporto dello specchio nei fori corrispondenti. Infine, è necessario riposizionare le plastiche interne in modo che siano al loro posto. Il video consiglia di fare la riparazione da soli per risparmiare denaro, poiché i concessionari potrebbero addebitare fino a 175 dollari solo per guardare il problema e potrebbero suggerire una riparazione costosa.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video