Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio cruscotto e tunnel centrale su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto e tunnel centrale su Mercedes Classe C

Se volete rimuovere lo schermo del computer di bordo è sufficiente rimuovere la protezione di plastica posta sul cruscotto sopra di esso e svitare i due bulloni che lo fissano. Estraete la cuffia del cambio della base (se non riuscite a mano usate un cuneo di plastica) ed alzatela il più possibile, poi sfilate il fermo e smontate la cuffia completamente assieme al pomello. Come da video, rimuovete la protezione dietro il cassettino del tunnel centrale e svitate le due viti sottostanti e smontate completamente la placca del tunnel centrale, scollegandone i connettori. Finalmente, senza svitare nulla, potete rimuovere a mano anche il cruscotto centrale.

Inserito il 8 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello schermo del computer di bordo della Mercedes-Benz Classe C W205

Il video mostra come rimuovere lo schermo del computer di bordo dalla Mercedes-Benz Classe C W205. Per rimuovere lo schermo, è necessario rimuovere la protezione di plastica posta sul cruscotto sopra di esso e svitare i due bulloni che lo fissano. La procedura è la stessa sia per i veicoli con cambio automatico che per quelli con cambio manuale.

2. Rimozione del cruscotto centrale

Per iniziare la rimozione, bisogna sollevare la copertura del cambio manuale e rimuovere la clip che tiene in posizione la leva del cambio. Quindi, rimuovere la parte superiore della copertura e svitare la vite. A questo punto, sollevare e tirare indietro il cruscotto centrale. Infine, scollegare i connettori e rimuovere il cruscotto completamente.

3. Rimozione della radio

Per rimuovere la radio, è necessario svitare le viti sulla parte superiore del cruscotto centrale e tirare la radio verso l'esterno. Non è necessario rimuovere completamente le viti, poiché la plastica tiene in posizione la radio. Una volta rimosso il cruscotto centrale, è possibile rimuovere la radio.

4. Procedura di rimontaggio

La procedura di rimontaggio è l'opposto della rimozione. Bisogna collegare i connettori e fissare il cruscotto centrale con le viti. Per rimontare la radio, bisogna inserirla nel suo alloggiamento e serrare le viti. Infine, rimontare la copertura del cambio manuale e la protezione di plastica sopra lo schermo del computer di bordo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video