Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Sostituzione lampadina freccia specchietto su Mercedes GL320

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Sostituzione lampadina freccia specchietto su Mercedes GL320

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno su una Mercedes GL 320, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore, andando a fare delicatamente leva sui lati e scollegando il connettore elettrico; dopodiché cerchiamo di sganciare la cornice dello specchietto, utilizzando qualcosa di sottile, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cover e scolleghiamo la lampadina della plafoniera; non ci resta che smontarla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina dello specchietto retrovisore esterno di una Mercedes GL 320.

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno di una Mercedes GL 320. Per iniziare, bisogna rimuovere il vetro dello specchietto, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, occorre sganciare la cornice dello specchietto con un oggetto sottile. Una volta rimossa la cover, si può sostituire la lampadina della plafoniera e rimontare il tutto.

2. Riparazione della luce di segnalazione laterale del retrovisore.

Il tutorial prosegue con la spiegazione di come riparare la luce di segnalazione laterale del retrovisore. Dopo aver rimosso lo specchio, bisogna scollegare i due fili connessi ad esso. Successivamente, si deve rimuovere la cornice anteriore e quella posteriore, facendo attenzione a non rompere i clip. La luce a LED è attaccata alla cornice e può essere testata con un multimetro.

3. Riparazione dei fili del cablaggio del retrovisore.

Uno dei problemi più comuni è la rottura dei fili del cablaggio, causata dall'apertura e chiusura automatica dello specchio. Nel video, si mostra come risaldare i fili e proteggerli con uno shrink wrap. Una volta completata la riparazione, si può rimontare lo specchio e testare il suo funzionamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video