Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Smontaggio portiera su Mercedes Classe S W221

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 5, W221 - Anni 2005-2013
Parte: Portiera
Operazione: Smontaggio portiera su Mercedes Classe S W221

Nel video di oggi vedremo i passaggi per smontare il pannello della portiera e la portiera stessa su una Mercedes Classe S W221, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello e procediamo con la rimozione del pannello; svitiamo tutte le viti di fissaggio e facciamo leva sui lati per rimuovere il pannello della portiera. Una volta rimosso possiamo scollegare i vari connettori elettrici (degli altoparlanti e del motorino alzavetro); quindi rimuoviamo lo sportello andando a svitare le viti e i bulloni di fissaggio della cerniera, utilizzando una chiave o cacciavite torx.

Inserito il 1 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello e della portiera su una Mercedes Classe S W221

Il video mostra i passaggi per smontare il pannello della portiera e la portiera stessa su una Mercedes Classe S W221. Dopo aver aperto lo sportello, si rimuovono le viti di fissaggio del pannello e si fa leva sui lati per rimuoverlo. Successivamente, si scollegano i vari connettori elettrici degli altoparlanti e del motorino alzavetro e si rimuove la portiera svitando le viti e i bulloni di fissaggio della cerniera.

2. Preparazione degli strumenti e della nuova portiera

Il protagonista del video ha acquistato un kit per la rimozione delle parti interne della portiera e un set di 200 pezzi di attrezzi che includono chiavi e bulloni. Ha anche ordinato una nuova portiera per la sua Mercedes Classe S W221, poiché quella originale era danneggiata. Ha deciso di riparare la portiera da solo, poiché ha molto tempo libero a causa della quarantena.

3. Utilizzo del kit di rimozione delle parti interne della portiera e degli attrezzi

Il protagonista del video mostra come utilizzare il kit di rimozione delle parti interne della portiera per rimuovere i vari componenti elettrici e meccanici. Utilizza anche il set di attrezzi per rimuovere le viti e i bulloni di fissaggio della portiera.

4. Rimozione della batteria per evitare danni ai componenti elettrici

Il video mostra anche il protagonista che rimuove la batteria della macchina per evitare di danneggiare i componenti elettrici durante la riparazione della portiera. Alla fine del video, il protagonista ha smontato completamente la portiera e la sta preparando per l'installazione della nuova portiera.

5. Difficoltà nell'estrazione della vecchia porta

Il video mostra una persona che cerca di sostituire la porta di una Mercedes-Benz Classe S. Inizialmente, l'individuo rimuove i vari cavi elettrici e i pezzi di plastica per liberare la porta vecchia. Successivamente, cerca di rimuovere i bulloni per staccare la porta, ma incontra alcune difficoltà. Dopo aver rimosso la porta, l'individuo si accorge che la nuova porta non ha lo stesso pezzo di estensione della vecchia porta, quindi decide di lasciare il lavoro per il giorno e riprendere l'indomani.

6. Sostituzione dei pezzi di plastica e ulteriori difficoltà nell'installazione della nuova porta

Il giorno successivo, l'individuo continua il lavoro sulla porta. Rimuove i pezzi di plastica dalla vecchia porta e li sostituisce con quelli della nuova porta. Tuttavia, incontra ancora alcune difficoltà nel rimontare la porta, poiché i bulloni non sembrano raggiungere il punto di fissaggio. L'individuo decide quindi di interrompere il lavoro e fare ulteriori ricerche.

7. Risoluzione dei problemi e completamento del lavoro

In seguito, l'individuo ritorna al lavoro sulla porta e riesce a risolvere i problemi incontrati in precedenza. Rimuove la vecchia porta e sostituisce tutti i pezzi necessari con quelli della nuova porta. Infine, l'individuo riesce a rimontare la porta e a farla funzionare correttamente.

8. Possibilità di sostituire la porta ma con alcune difficoltà da superare

In conclusione, il video mostra come sia possibile sostituire la porta di una Mercedes-Benz Classe S, ma anche come ci possano essere alcune difficoltà lungo il percorso. L'individuo dimostra di essere determinato e di non arrendersi facilmente, ma anche di avere bisogno di fare ricerche e di prendersi il tempo necessario per completare il lavoro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video