Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Sostituire lampadine della Mercedes Classe M

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W164 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire lampadine della Mercedes Classe M

Le lampadine dei fari anteriori sono fulminate e quindi da sostituire? Vediamo come sostituire le lampadine della Mercedes Ml. Solleviamo il cofano anteriore di copertura del motore, individuiamo le lampadine di funzionamento nei fari anteriori: stacchiamo i tappi di copertura dei fari e troviamo le lampadine. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza: porta lampada, tappi di copertura.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Mercedes ML 350

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Mercedes ML 350. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare il cofano anteriore di copertura del motore e staccare i tappi di copertura dei fari. Successivamente, si estraggono le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite e si montano quelle nuove, inserendole nel porta lampada dell'alloggio del faro. Infine, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori senza rimuovere il buffer

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, non è necessario rimuovere il buffer come molti rivenditori suggeriscono. È sufficiente utilizzare una pinza a becco lungo per accedere all'interno del faro e rimuovere la lampadina danneggiata. La sostituzione della lampadina è molto semplice e richiede solo di ruotare la vecchia lampadina e tirarla fuori dal porta lampada. Successivamente, si inserisce la nuova lampadina e si ruota in senso orario per bloccarla.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari laterali

Per sostituire le lampadine dei fari laterali, è necessario rimuovere il clip di fissaggio superiore e la spina di collegamento. In questo modo, si ottiene una migliore accessibilità e si può rimuovere la vecchia lampadina. La sostituzione della lampadina è molto semplice e richiede solo di inserire la nuova lampadina nel porta lampada e ruotarla in senso orario per bloccarla. Infine, si collega la spina di collegamento e si riposiziona il clip di fissaggio superiore.

4. Un video utile per la sostituzione delle lampadine dei fari della Mercedes ML 350

Il video è utile per chi desidera sostituire le lampadine dei fari anteriori o laterali della Mercedes ML 350. La procedura è molto semplice e richiede pochi strumenti. Inoltre, la sostituzione delle lampadine può essere effettuata senza l'aiuto di un meccanico, risparmiando così denaro. Il video è stato condiviso su diversi forum e social network per aiutare altre persone che potrebbero avere lo stesso problema.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video