Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore su Mercedes Classe C

Vogliamo smontare lo specchietto della Mercedes C? Vediamo come si smonta lo specchietto esterno al veicolo. Pieghiamo lo specchietto verso l'interno in modo da poter accedere all'interno della piegatura dove ci sono i collegamenti. Stacchiamo le clips in metallo che bloccano la calotta dello specchietto in modo da sganciare il tutto. Sfilata la calotta da sopra lo specchietto, possiamo rimuovere lo specchio. Per smontare l'intero specchietto non dobbiamo fare altro che svitare le viti di serraggio poste al lato della base di fissaggio. Sostituiamo lo specchietto o lo specchio con uno nuovo di uguale misura e tipo.

Inserito il 10 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto esterno di una Mercedes C

Il video mostra come smontare lo specchietto esterno di una Mercedes C. Per accedere all'interno della piegatura dello specchietto, è necessario piegarlo verso l'interno. Successivamente, si devono staccare le clips in metallo che bloccano la calotta dello specchietto per rimuovere lo specchio. Per smontare l'intero specchietto, è necessario svitare le viti di serraggio poste al lato della base di fissaggio. Una volta sostituito lo specchio o lo specchietto, si può procedere al rimontaggio.

2. Rimuovere la calotta dello specchietto

Nel video si spiega che per rimuovere la calotta dello specchietto, è necessario inserire un cacciavite piatto tra la calotta e la clip che la tiene in posizione. Si deve poi sganciare la calotta dal meccanismo, che si trova sotto di essa. Una volta rimossa la calotta, si può rimuovere lo specchio. È importante prestare attenzione ai fili che si trovano dietro lo specchio, in quanto sono delicati.

3. Rimuovere l'intero specchietto

Per rimuovere l'intero specchietto, è necessario svitare le viti di serraggio poste al lato della base di fissaggio. Non è necessario piegare lo specchietto verso il veicolo per rimuoverlo, in quanto la calotta è progettata per consentire l'accesso alle viti. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

4. Sostituire il cablaggio dello specchietto

Se lo specchio è stato danneggiato a tal punto da richiedere la sostituzione del cablaggio, è necessario rimuovere il pannello della porta. Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare le connessioni che vanno nel modulo di cablaggio e passare il cablaggio attraverso l'apertura nella porta. Per il rimontaggio, è necessario seguire la procedura inversa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video