Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare serrature portellone su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare serrature portellone su Mercedes Classe C

Per prima cosa dovete rimuovere il pannello interno del portellone, e a tale scopo è sufficiente fare leva con un cuneo di plastica nelle fessure dello stesso, che è fissato al portellone con sei clips di plastica e due di ferro. A questo punto svitate le quattro viti poste all'altezza della serratura (rimuovete prima i coprivite) e rimuovete la copertura. Arrivati sin qui potete fare dei test, come mostrato nel video, per individuare qual è la parte bloccata della serratura, oppure rimuovere la stessa svitandone i bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi. Per il rimontaggio non resta che procedere a ritroso.

Inserito il 28 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare il problema di rilascio del portellone posteriore della Mercedes C-Class Estate

Il video tutorial mostra come riparare un problema di rilascio del portellone posteriore della Mercedes C-Class Estate. Il problema comune è che la leva di apertura del portellone non funziona, ma il portellone può essere aperto tramite il telecomando. Il video mostra come rimuovere il pannello interno del portellone per individuare la parte bloccata della serratura e come risolvere il problema.

2. Come rimuovere il pannello interno del portellone

Per rimuovere il pannello interno del portellone, è necessario rimuovere sei clips di plastica e due di ferro e svitare quattro viti poste all'altezza della serratura. Una volta rimosso il pannello, è possibile individuare la parte bloccata della serratura e rimuoverla.

3. Come rimontare il pannello interno del portellone

Per rimontare il pannello interno del portellone, è necessario seguire le stesse operazioni in ordine inverso. Il video fornisce anche alcuni consigli per evitare di rompere le clips durante la rimozione del pannello.

4. Come aprire il portellone in caso di emergenza e come rimuovere le clips di ferro

Il video non fornisce istruzioni su come aprire il portellone in caso di emergenza, ma spiega che è possibile raggiungere una leva di rilascio sul retro del portellone. Il video mostra anche come rimuovere i tappi di plastica che fissano il pannello interno del portellone e come utilizzare una leva di plastica per rimuovere le clips di ferro.

5. Come risolvere un problema con la leva di apertura del portellone di una macchina

In questo video di Scotty Kilmer, viene mostrato come risolvere un problema con la leva di apertura del portellone di una macchina. Scotty inizia spiegando come rimuovere il pannello del portellone senza rompere i clip di fissaggio. Successivamente, mostra come individuare la leva di apertura e il meccanismo di rilascio elettronico all'interno del portellone. Viene illustrato come rimuovere l'unità di commutazione elettronica e portarla in laboratorio per risolvere il problema.

6. Come individuare e risolvere un problema con il meccanismo di rilascio elettronico del portellone

Scotty spiega che il problema è stato causato da un microinterruttore che non funzionava correttamente. Ha scoperto che il problema era causato da un clip a molla rotto che non teneva saldamente il microinterruttore in posizione. Dopo aver riparato il clip e aver reinstallato l'unità di commutazione elettronica, Scotty ha testato la leva di apertura del portellone e ha verificato che funzionava correttamente.

7. L'importanza di fare diagnosi accurate e di essere attenti durante la riparazione per risparmiare denaro.

Scotty evidenzia l'importanza di fare diagnosi accurate e di non sostituire parti inutilmente. Inoltre, consiglia di essere attenti durante la rimozione e l'installazione di parti per evitare di danneggiare altri componenti. Infine, sottolinea come la riparazione fatta in casa abbia permesso di risparmiare un notevole importo di denaro rispetto a quello che si sarebbe speso presso un'officina.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video