Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Istruzioni per smontare la pompa del carburante/galleggiante su Mercedes CLS 500

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS MK 1, C219 - Anni 2004-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Istruzioni per smontare la pompa del carburante/galleggiante su Mercedes CLS 500

Oggi vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante sulla Mercedes Benz CLS 500, prima serie. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore sinistro e andiamo a rimuovere il divanetto dello stesso lato, sollevandolo verso l'alto; dopodiché rimuoviamo il coperchio di protezione per accedere alla pompa galleggiante. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico del sensore livello carburante e scolleghiamo il tubo della benzina; non ci resta che svitare la ghiera con l'apposita chiave per estrarre la pompa e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 18 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante sulla Mercedes Benz CLS 500: i passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante sulla Mercedes Benz CLS 500, prima serie. Innanzitutto, occorre aprire lo sportello posteriore sinistro e rimuovere il divanetto dello stesso lato. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di protezione per accedere alla pompa galleggiante. A questo punto, bisogna scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e scollegare il tubo della benzina. Infine, si deve svitare la ghiera con l'apposita chiave per estrarre la pompa e sostituirla con quella nuova.

2. Il proprietario della Mercedes Benz CLS 500 decide di sostituire la pompa del carburante da solo

Il proprietario della Mercedes Benz CLS 500 aveva portato l'auto in un'officina per sostituire la pompa del carburante, ma gli avevano chiesto oltre mille dollari per il lavoro. Dopo aver visto alcuni video su YouTube, il proprietario ha deciso di fare da solo il lavoro. Insieme al fratello, ha iniziato a smontare la pompa del carburante.

3. Sostituzione della pompa del carburante: come accedere all'interno dell'abitacolo dell'auto

Il lavoro di sostituzione della pompa del carburante č stato svolto all'interno dell'abitacolo dell'auto. Il sedile posteriore del guidatore č stato sollevato per accedere alla pompa. Una volta rimosso il coperchio di protezione, sono stati scollegati il connettore elettrico del sensore livello carburante e il tubo della benzina. Infine, č stata svitata la ghiera per estrarre la vecchia pompa e sostituirla con una nuova.

4. Come rimuovere la vecchia pompa del carburante sulla Mercedes Benz CLS 500

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia pompa del carburante. Dopo aver scollegato il connettore elettrico e il tubo della benzina, č stata svitata la ghiera per estrarre la vecchia pompa. Inoltre, č stato necessario rimuovere un tubo per accedere alla pompa. Una volta rimossa la vecchia pompa, č stata sostituita con una nuova pompa del carburante.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che č comparso il menů utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video