Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come collegare lo smartphone col Bluetooth sulla Mercedes Classe B W245

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 1, W245 - Anni 2005-2011
Operazione: Come collegare lo smartphone col Bluetooth sulla Mercedes Classe B W245

In questo video vedremo i passaggi che ci consentiranno di collegare il nostro smartphone, grazie al Bluetooth, al sistema multimediale della nostra Mercedes Classe B W245, prima serie. Per farlo saliamo innanzitutto all'interno dell'auto, accendendo il quadro; quindi andiamo a premere il tasto del telefono che troviamo sulla consolle centrale ed accendiamo il Bluetooth del nostro cellulare, andando ad effettuare l'associazione, come illustrato nel video. A questo punto, dopo averlo collegato correttamente, saremo in grado di ricevere e rispondere alle chiamate, controllandole dalla vettura stessa!

Inserito il 7 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare uno smartphone al sistema multimediale di una Mercedes Classe B W245 tramite Bluetooth

Il video mostra come collegare uno smartphone al sistema multimediale di una Mercedes Classe B W245, prima serie, tramite Bluetooth. Innanzitutto, si accende il quadro dell'auto e si preme il tasto del telefono sulla consolle centrale. Successivamente, si accende il Bluetooth del cellulare e si effettua l'associazione con il sistema multimediale dell'auto, seguendo i passaggi illustrati nel video. Dopo aver collegato correttamente lo smartphone, sarà possibile ricevere e rispondere alle chiamate direttamente dalla vettura.

2. Il procedimento valido anche per altri modelli Mercedes

Il procedimento descritto non è valido solo per la Mercedes Classe B, ma anche per altri modelli della casa automobilistica, come il Sprinter. Per verificare se l'auto ha il Bluetooth, è necessario controllare la presenza del tasto "telefono" sulla consolle centrale e verificare se compare la scritta "ready for bluetooth telephony" sullo schermo. In caso affermativo, si può procedere con il collegamento del cellulare.

3. Selezionare la voce "telefono" dal menu della vettura e attivare il Bluetooth del cellulare

Per collegare lo smartphone, si deve selezionare la voce "telefono" dal menu della vettura e poi "bluetooth telephones". Prima di procedere con l'associazione, è importante verificare che il Bluetooth del cellulare sia attivo e visibile ad altri dispositivi. Per fare ciò, si può premere il tasto Bluetooth sulla vettura e attendere che venga rilevato il cellulare.

4. Inserire il codice di accesso per completare l'associazione

Dopo aver scelto il cellulare da associare, si deve inserire un codice di accesso, che di solito è 0000. In seguito, si deve sbloccare lo smartphone e inserire il codice di accesso scelto sulla vettura. Una volta completata l'associazione, lo smartphone sarà collegato al sistema multimediale dell'auto tramite Bluetooth e sarà possibile gestire le chiamate direttamente dalla vettura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video