Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come smontare la ventola dell'aria dell'abitacolo della Mercedes Classe B W245

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola dell'aria dell'abitacolo della Mercedes Classe B W245

La guida mostra come smontare la ventola dell’aria dell’abitacolo. La prima operazione consiste nello smontaggio del cassetto portaoggetti mediante le viti Torx presenti nel cassetto e sotto di esso. Prestare attenzione a svitare anche una vite posta sul lato esterno del cassetto, protetta dal coperchietto in plastica. A questo punto si può estrarre il cassetto prestando attenzione a disconnettere l’alimentazione della luce. A questo punto si potrà scorgere la ventola dell’aria sulla sinistra del vano. La ventola è tenuta in posizione da una vite e, tolta questa, è necessario ruotare verso sinistra il blocco per poterlo togliere. Assicurarsi di aver disconnesso l’alimentazione della ventola prima di togliere il pezzo. A questo punto è possibile rimontare la nuova ventola seguendo i passaggi eseguiti finora.

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ventola dell'aria dell'abitacolo

La guida spiega come smontare la ventola dell'aria dell'abitacolo. La prima operazione consiste nello smontaggio del cassetto portaoggetti mediante le viti Torx presenti nel cassetto e sotto di esso. È importante prestare attenzione a svitare anche una vite posta sul lato esterno del cassetto, protetta dal coperchietto in plastica. Una volta estratto il cassetto, si può scorgere la ventola dell’aria sulla sinistra del vano. La ventola è tenuta in posizione da una vite e, tolta questa, è necessario ruotare verso sinistra il blocco per poterlo togliere.

2. Rimontaggio della nuova ventola

È importante assicurarsi di aver disconnesso l’alimentazione della ventola prima di togliere il pezzo. A questo punto è possibile rimontare la nuova ventola seguendo i passaggi eseguiti finora. Per rimontare la ventola, bisogna svitare la vite che tiene la ventola in posizione. Dopo aver tolto la vite, bisogna ruotare verso sinistra il blocco per poterlo togliere. Una volta tolta la vecchia ventola, si può procedere con il montaggio della nuova.

3. Attenzione alle viti e ai coperchietti durante lo smontaggio

Durante lo smontaggio della ventola, è necessario prestare attenzione alle viti e ai coperchietti in plastica presenti nel cassetto portaoggetti. Ci sono due viti anche sotto il cassetto, che sono protette da una paratia laterale. È importante staccare l'alimentazione della ventola prima di procedere con lo smontaggio. Una volta tolta la vecchia ventola, si può procedere con il montaggio della nuova.

4. Problemi con il connettore del cavo del campo

È importante fare attenzione al connettore del cavo del campo che va da mentone, che può dare fastidio durante lo smontaggio della ventola. Per ovviare al difetto che va solo la massima velocità, è necessario cambiare la resistenza che comanda la velocità di questa macchina. Dopo aver sostituito la vecchia ventola con quella nuova, si può provare a vedere se funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video