Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione della batteria della chiave su Mercedes Classe E 220

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W213 - Anni 2016-2023
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria della chiave su Mercedes Classe E 220

Oggi vi mostreremo come sostituire la batteria del telecomando su una Mercedes Classe E 220 del 2017. Si tratta di una manutenzione molto rapida e che non richiede attrezzi particolari. Premendo il pulsante posto sul retro del telecomando, rimuovete il piccolo coperchio dello stesso. Ora, come ben mostrato nel video, estraete il piccolo cassettino della batteria dal telecomando (se non riuscite a mano utilizzate un piccolo cacciavite piatto o un qualsiasi attrezzo fine). Già fatto! Ora avete davanti a voi la batteria, che è una CR2032. Sostituitela e procedete a ritroso rimontando il coperchietto.

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una Mercedes Classe E 220 del 2017

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Mercedes Classe E 220 del 2017. La manutenzione è rapida e non richiede attrezzi particolari. Per aprire il vano batteria, basta premere il pulsante posto sul retro del telecomando e rimuovere il coperchio. Successivamente, si deve estrarre il piccolo cassettino della batteria dal telecomando, utilizzando un piccolo cacciavite piatto o un qualsiasi attrezzo fine, se necessario.

2. La sostituzione della batteria è comune a molti altri tipi di chiavi

Una volta estratto il cassettino, si può sostituire la batteria, che nel caso specifico è una CR2032. Dopo aver inserito la nuova batteria, si può chiudere il vano posteriore e rimontare il coperchietto. La sostituzione della batteria è comune a molti altri tipi di chiavi, poiché le automobili stanno diventando sempre più sofisticate e le batterie sempre più difficili da sostituire.

3. Non è necessario utilizzare attrezzi particolari per sostituire la batteria

La chiave della Mercedes Classe E 220 del 2017 ha un piccolo tasto che serve sia a far saltare la lama d'emergenza che ad aprire il vano della batteria. Non è necessario utilizzare attrezzi particolari per sostituire la batteria, ma solo una nuova batteria CR2032. Una volta aperto il vano batteria, si può estrarre il cassettino della batteria e sostituire la vecchia batteria con una nuova.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video