Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Benz C220

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Benz C220

La guida mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Benz C220 (W204). La prima operazione da eseguire è quella di abbassare il finestrino dal lato su cui si deve operare; a questo punto è possibile staccare la cover triangolare dello specchietto spingendo il bordo verso l’interno del veicolo; disconnettere il connettore con un piccolo cacciavite. Ora è possibile rimuovere la copertura fonoassorbente. Aprendo il coperchio sul bordo dello sportello si può sconnettere il cavo di controllo dello specchietto. Con un cacciavite Torx25 è possibile svitare le viti di fissaggio dello specchietto; in questa operazione mantenere in posizione lo specchietto per evitare che cada. A questo punto si deve ruotare verso l’alto lo specchio per favorire la fuoriuscita della parte inferiore e poi quella superiore. Tirando via, prestare attenzione a far uscire il connettore. La procedura di smontaggio è terminata; per la procedura di rimontaggio basterà seguire i passaggi finora a ritroso.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come iniziare la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Benz C220 (W204)

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Benz C220 (W204). La prima operazione da eseguire è quella di abbassare il finestrino dal lato su cui si deve operare. Successivamente, è necessario staccare la cover triangolare dello specchietto spingendo il bordo verso l’interno del veicolo e disconnettere il connettore con un piccolo cacciavite.

2. Rimozione della copertura fonoassorbente e delle viti di fissaggio dello specchietto

Una volta rimosso il connettore, è possibile rimuovere la copertura fonoassorbente aprendo il coperchio sul bordo dello sportello e scollegando il cavo di controllo dello specchietto. Con un cacciavite Torx25, è possibile svitare le viti di fissaggio dello specchietto, mantenendo in posizione lo specchietto per evitare che cada.

3. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno dalla Mercedes Benz C220 (W204)

A questo punto, è necessario ruotare verso l’alto lo specchio per favorire la fuoriuscita della parte inferiore e poi quella superiore. Tirando via, è importante prestare attenzione a far uscire il connettore. La procedura di smontaggio è terminata; per la procedura di rimontaggio basterà seguire i passaggi finora a ritroso.

4. Dettagli sulla gestione dei cavi e dei connettori durante la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Durante il video, vengono mostrati anche alcuni dettagli su come gestire i vari cavi e connettori, evitare di danneggiare parti delicate dell'auto e utilizzare gli strumenti giusti per la sostituzione dello specchietto retrovisore. Infine, viene fornito un link alla descrizione del video per ulteriori informazioni e istruzioni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video