Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come cambiare faro posteriore Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare faro posteriore Mercedes Clk

Vogliamo sostituire il faro posteriore della Mercedes Clk? Smontiamo il faro posteriore da dentro il portellone della Mercedes. Solleviamo il portellone del vano bagagli, poi, rimuoviamo la plastica di rivestimento posteriore del portellone. Svitiamo i dadi di serraggio del faro posteriore, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla sua sede. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Montiamo il faro con i rispettivi dadi di serraggio e fissiamo il pannello di copertura del portellone. Testiamo le lampadine una volta terminata la manutenzione.

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una Mercedes Clk: la rimozione del faro.

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Mercedes Clk. Per farlo, è necessario rimuovere il faro dal portellone della macchina. Per fare ciò, bisogna sollevare il portellone del vano bagagli, rimuovere la plastica di rivestimento posteriore del portellone, svitare i dadi di serraggio del faro posteriore, scollegare i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tirarlo via dalla sua sede. Una volta rimosso, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, dello stesso voltaggio.

2. Come rimontare il faro posteriore di una Mercedes Clk: la procedura di montaggio.

Per rimontare il faro, bisogna montarlo con i rispettivi dadi di serraggio e fissare il pannello di copertura del portellone. Infine, è importante testare le lampadine per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video mostra la procedura per rimuovere il faro posteriore sinistro, ma la procedura è identica anche per il faro posteriore destro.

3. Come rimuovere il faro posteriore di una Mercedes Clk: la procedura alternativa.

Per rimuovere il faro, bisogna prima rimuovere alcuni clip che si trovano vicino al faro e poi allentare un pezzo di plastica nera che copre il faro. Una volta allentato, è possibile scollegare i morsetti dell'alimentazione e tirare fuori il faro dalla sua sede. Per rimontare il faro, bisogna fare attenzione a posizionarlo correttamente e avvitare i dadi di serraggio. Infine, bisogna riapplicare i clip e testare le lampadine.

4. Consigli utili per la sostituzione del faro posteriore di una Mercedes Clk.

La procedura per sostituire il faro posteriore di una Mercedes Clk è abbastanza semplice e non richiede strumenti particolari. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare i clip o altri pezzi della macchina durante la rimozione e il montaggio del faro. Il video mostra passo dopo passo come fare per sostituire il faro posteriore sinistro, ma la procedura è identica anche per il faro posteriore destro.

5. Il video tutorial per sostituire il faro posteriore di una Mercedes Clk: vantaggi e benefici.

Il video è stato realizzato per aiutare le persone che hanno bisogno di sostituire il faro posteriore della loro Mercedes Clk. Grazie alla spiegazione dettagliata e ai consigli utili, è possibile fare la sostituzione in modo autonomo, senza dover spendere soldi per portare la macchina in officina. Inoltre, il video è stato realizzato da un esperto del settore, il che garantisce la qualità e l'affidabilità delle informazioni fornite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video