Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Dove si trova e come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Benz W211 classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova e come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Benz W211 classe E

La guida mostra come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Benz W211 classe E. La batteria in questione si trova all’interno del vano motore, sulla sinistra e sotto il filtro dell’aria abitacolo. L’accesso all’accumulatore si esegue svitando il bullone di fissaggio del filtro ed estraendo quest’ultimo dalla sua posizione. Dopo aver sollevato la clip di protezione del polo negativo, disconnetterlo con una chiave da 10mm e bloccarlo in modo da non creare contatto con la batteria. Eseguire la medesima operazione sul polo positivo. Con la chiave da 10mm, svitare il bullone di fissaggio della piastra di ancoraggio della batteria, sollevarla ed estrarre la vecchia batteria. Pulire il vano ed i contatti elettrici da eventuali depositi. L’installazione della nuova batteria ausiliaria segue gli stessi passaggi dello smontaggio, ma a ritroso.

Inserito il 19 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria ausiliaria nella Mercedes Benz W211 classe E

La guida spiega come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Benz W211 classe E. La batteria si trova nel vano motore, sulla sinistra e sotto il filtro dell'aria abitacolo. Per accedere all'accumulatore, è necessario rimuovere il bullone di fissaggio del filtro e sollevarlo dalla sua posizione. Successivamente, occorre sollevare la clip di protezione del polo negativo e disconnetterlo con una chiave da 10mm, bloccandolo per evitare contatti con la batteria. La stessa operazione va eseguita sul polo positivo.

2. Rimozione e installazione della vecchia e nuova batteria ausiliaria

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario svitare il bullone di fissaggio della piastra di ancoraggio con una chiave da 10mm, sollevarla ed estrarre la batteria. Prima di installare la nuova batteria ausiliaria, è importante pulire il vano e i contatti elettrici da eventuali depositi. L'installazione segue gli stessi passaggi dello smontaggio, ma a ritroso.

3. Sostituzione della batteria ausiliaria vicino all'ingresso dell'HVAC

La batteria ausiliaria si trova nella parte destra del vano motore, vicino all'ingresso dell'HVAC. Per sostituirla, è necessario rimuovere il coperchio del filtro dell'aria abitacolo e le coperture dei terminali della batteria. Successivamente, occorre scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave da 10mm e coprirlo per evitare contatti accidentali con il terminale della batteria. Poi, si deve aprire la copertura del terminale di sicurezza della batteria e scollegare il cavo positivo con una chiave da 10mm.

4. Rimozione e installazione della vecchia e nuova batteria ausiliaria vicino all'ingresso dell'HVAC

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario rimuovere il dado di fissaggio con una chiave da 10mm, sollevare la piastra di ancoraggio e sollevare la batteria dal vano. È importante pulire il vano e i contatti elettrici prima di installare la nuova batteria. L'installazione segue gli stessi passaggi dello smontaggio, ma a ritroso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video