Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Mercedes Classe C. Incominciamo smontando e rimuovendo tutti i manicotti e collettori situati al di sopra del motorino d'avviamento, svitando i relativi bulloni di fissaggio. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano il motorino d'avviamento alla propria sede. Così facendo, avremo liberato il motorino d'avviamento stesso. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo spinotto elettrico. A questo punto, potremo rimuovere il motorino, e lo smontaggio sarà terminato. Per montare il motorino d'avviamento nuovo, dovremo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 26 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire il motorino d'avviamento su una Mercedes Classe C del 2005

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento su una Mercedes Classe C del 2005. Non sono necessari molti strumenti per eseguire questo lavoro, tra cui un ratchet wrench, un'impugnatura a percussione, una chiave a brugola da 13 mm, una presa da 10 mm, un paio di prolunghe, una presa girevole da 13 mm e una presa Torx inversa E10 ed E14.

2. Rimozione dei manicotti e collettori sopra il motorino d'avviamento

Per iniziare, si deve aprire il cofano anteriore e rimuovere tutti i manicotti e collettori sopra il motorino d'avviamento, svitando i relativi bulloni di fissaggio. Successivamente, si deve svitare e rimuovere i bulloni che fissano il motorino d'avviamento alla sua sede.

3. Rimozione del vecchio motorino d'avviamento e installazione del nuovo

Una volta che il motorino d'avviamento è stato liberato, si deve disconnettere il relativo spinotto elettrico e rimuovere il motorino. Per installare il nuovo motorino d'avviamento, si devono seguire gli stessi passaggi al contrario.

4. Sollevamento dell'auto e rimozione del volante dello sterzo per fare spazio al motorino d'avviamento

Infine, è importante sollevare l'auto con dei martinetti per lavorare comodamente e rimuovere il volante dello sterzo per far spazio al motorino d'avviamento. Il lavoro richiede circa un'ora e mezza e il video è disponibile su YouTube.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video