Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si controllano le linee elettriche sul modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si controllano le linee elettriche sul modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C?

Per controllare le linee elettriche sul modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C, bisogna innanzitutto scollegare la batteria. Per poter accedere al serbatoio bisogna rimuovere il divanetto posteriore: quindi bisognerà spostare il feltro alato e svitare i bulloni della copertura sottostante. Rimosso il coperchio, bisogna scollegare il connettore e poi il condotto del carburante, facendo attenzione alle perdite. A questo punto si potrà svitare l'anello di fissaggio per rendere accessibile il modulo di alimentazione. Sarà necessario sostituire la guarnizione facendo attenzione ai cavi elettrici. Per concludere si dovrà montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 2 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare le linee elettriche sul modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C

Il video mostra come controllare le linee elettriche sul modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C. La prima cosa da fare è scollegare la batteria. Successivamente, per accedere al serbatoio, bisogna rimuovere il divanetto posteriore e la copertura sottostante. Una volta rimosso il coperchio, bisogna scollegare il connettore e il condotto del carburante, facendo attenzione alle perdite.

2. Come sostituire la guarnizione del modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C

Dopo aver scollegato il condotto del carburante, si può svitare l'anello di fissaggio per rendere accessibile il modulo di alimentazione. Sarà necessario sostituire la guarnizione facendo attenzione ai cavi elettrici. Per concludere, si dovrà rimontare tutte le parti rimosse. Prima di avviare il motore, è importante effettuare una verifica di tenuta.

3. Indicazioni specifiche per la nuova Classe C con motore 274 e codici 916 con data di produzione fino ad agosto 2014

Il video fornisce anche alcune indicazioni specifiche per la nuova Classe C con motore 274 e codici 916 con data di produzione fino ad agosto 2014. In questo caso, è necessario effettuare l'equipaggiamento a posteriori come indicato nelle misure del servizio di assistenza di una clip di bloccaggio sul modulo di alimentazione del carburante. Inoltre, per questa operazione, il livello del serbatoio deve essere al massimo di due tacche.

4. Precauzioni da prendere durante l'operazione di sostituzione della guarnizione del modulo di alimentazione del carburante della Mercedes Classe C

Durante l'operazione, è importante indossare indumenti protettivi e posizionare un panno assorbente attorno ai condotti in quanto durante la rimozione del modulo di alimentazione potrebbe fuoriuscire del carburante. Inoltre, si consiglia di effettuare un contrassegno per indicare la posizione di montaggio dell'anello di fissaggio e fare attenzione ai cavi elettrici durante il montaggio della nuova guarnizione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video