Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono i finestrini della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono i finestrini della Mercedes Classe A?

Per smontare i finestrini della Mercedes Classe A bisogna sollevare la modanatura cromata facendo leva con un cacciavite. Si dovranno quindi svitare le viti coperte dalla modanatura e tirare a se stessi il pannello. A questo punto si dovranno scollegare il connettore e l'aprimaniglia, rimuovendo del tutto il pannello. Per sganciare il vetro, si dovrà momentaneamente ricollegare il connettore e abbassare il vetro, fino a quando non comparirà una vite torx attraverso il foro indicato. Il vetro sarà dunque libero, quindi dovrà essere tenuto con un cacciavite: rimuovendo la guarnizione e svitando i bulloni sotto di essa, sarà possibile rimuovere la parte in plastica che agevolerà la rimozione del finestrino.

Inserito il 6 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vetro posteriore fisso di una Mercedes Classe A del 2013.

Il video mostra come sostituire il vetro posteriore fisso di una Mercedes Classe A del 2013. Per prima cosa, viene spiegato come rimuovere la modanatura cromata e il pannello interno per accedere al vetro. Successivamente, viene mostrato come sganciare il vetro dal suo alloggiamento e rimuoverlo. Viene quindi illustrato come sostituire il vetro con uno nuovo, rimontando la guarnizione e le viti. Infine, viene spiegato come rimontare il pannello interno e la molla di chiusura centralizzata.

2. Rimozione della modanatura cromata e del pannello interno per accedere al vetro.

Per smontare il vetro posteriore fisso della Mercedes Classe A, è necessario rimuovere la modanatura cromata facendo leva con un cacciavite. Dopo aver svitato le viti coperte dalla modanatura e tirato a sé il pannello, si deve scollegare il connettore e l'aprimaniglia per rimuovere del tutto il pannello. Per sganciare il vetro, si deve momentaneamente ricollegare il connettore e abbassare il vetro fino a quando non si vede una vite torx attraverso il foro indicato. Il vetro sarà quindi libero e si potrà rimuovere la parte in plastica che agevolerà la rimozione del finestrino.

3. Rimozione del vetro e sostituzione con uno nuovo.

Una volta rimossa la guarnizione e svitati i bulloni sotto di essa, sarà possibile rimuovere la parte in plastica che agevolerà la rimozione del finestrino. Per rimontare il nuovo vetro, si deve infilare la guarnizione e il vetro nella guida e stringere i bulloni. Successivamente, si deve rimontare il raschiavetro e la guarnizione esterna, controllando che tutto sia ben posizionato. Infine, si deve rimontare il pannello interno e la molla di chiusura centralizzata, controllando che tutto sia al suo posto.

4. Rimontaggio del pannello interno e della molla di chiusura centralizzata.

Per rimontare il pannello interno, si deve infilare il perno dell'indicatore di chiusura centralizzata nella sua guida e appoggiare il pannello leggermente aperto. Si devono quindi infilare le molle e le viti, e coprire il tutto con la modanatura cromata. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a mettere un like e a iscriversi al suo canale per vedere altri video simili.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video