Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come smontare lo stemma frontale di una Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 1, W245 - Anni 2005-2011
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come smontare lo stemma frontale di una Mercedes Classe B

Prima di poter iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Mercedes Classe B, per poi dirigerci verso il frontale della macchina. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed estrarre lo stemma con il relativo sensore dalla griglia frontale, aiutandoci con un utensile sottile ma resistente per fare leva. Dopodiché, dovremo scollegare il relativo spinotto elettrico. Fatto ciò, dovremo andare a sganciare le clip che fissano il sensore allo stemma frontale. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere lo stemma frontale della nostra Mercedes Classe B, ed avremo correttamente concluso lo smontaggio.

Inserito il 6 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stemma frontale per accedere al sensore di prevenzione delle collisioni della Mercedes Classe B.

Il video mostra come smontare lo stemma frontale della Mercedes Classe B per accedere al sensore di prevenzione delle collisioni. Per fare ciò, è necessario utilizzare un utensile sottile per fare leva e disincastrare lo stemma, quindi scollegare il relativo spinotto elettrico e sganciare le clip che fissano il sensore allo stemma. Una volta completato questo passaggio, è possibile rimuovere lo stemma e accedere al sensore.

2. Rimozione della stella per accedere al sensore di prevenzione delle collisioni.

Il sensore di prevenzione delle collisioni si trova dietro lo stemma con la stella. Per accedere al sensore, è necessario rimuovere lo stella utilizzando due cunei di assemblaggio. Dopo aver sbloccato la clip di plastica, è possibile rimuovere la stella e scollegare il connettore del sensore. A questo punto, è possibile rimuovere il sensore e sostituirlo se necessario.

3. Posizionamento e attivazione del sistema di prevenzione delle collisioni.

Per rimontare il sensore, è importante assicurarsi che sia posizionato correttamente. Per fare ciò, è necessario inserire la punta della stella per prima. Inoltre, è possibile attivare o disattivare il sistema di prevenzione delle collisioni utilizzando il volante multifunzione e selezionando i sistemi di assistenza sul display.

4. Rimozione della stella in un veicolo con distronic.

Nel caso di un veicolo con distronic, la rimozione della stella è simile a quella di un veicolo senza distronic. La differenza sta nel fatto che il sensore non è montato direttamente sulla stella, ma leggermente più indietro. Tuttavia, il sensore può essere facilmente rimosso dopo aver scollegato il connettore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video