Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come resettare la spia "Service" di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia "Service" di una Mercedes Classe C

Prima di incominciare, dovremo sederci sul sedile del guidatore della nostra Mercedes Classe C. Incominciamo dunque andando ad attivare il quadro strumenti, premendo il pulsante di accensione. Dopodiché, dovremo andare ad aprire il menu delle impostazioni del veicolo. Fatto ciò, dovremo andare a selezionare e confermare la voce "ASSYST PLUS", per poi selezionare e confermare "Full Service". A questo punto, dovremo andare a selezionare e confermare "Confirm Service", per poi confermare nuovamente. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato con successo il reset della spia "Service".

Inserito il 8 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia "Service" su una Mercedes Classe C del 2019.

Il video mostra come resettare la spia "Service" su una Mercedes Classe C del 2019. Il tutorial è stato effettuato su un modello a guida a destra, ma i tasti da utilizzare potrebbero variare su un modello a guida a sinistra. Per iniziare, è necessario accendere il quadro strumenti e aprire il menu delle impostazioni del veicolo. Successivamente, bisogna selezionare "ASSYST PLUS" e poi "Full Service". A questo punto, si deve confermare il servizio e poi selezionare "Confirm Service". Infine, si deve confermare nuovamente il servizio e il reset della spia "Service" sarà completato.

2. Resettare la spia "Service" con i tasti "back" e "center".

Il video mostra come resettare la spia "Service" su una Mercedes Classe C del 2019. Per iniziare il reset, è necessario spegnere l'auto e poi accenderla nuovamente. Successivamente, bisogna tenere premuti i tasti "back" e "center" per accedere al menu delle impostazioni del veicolo. Una volta nel menu, si deve selezionare "ASSYST PLUS" e poi "Full Service". A questo punto, si deve confermare il servizio e poi selezionare "Confirm Service". Infine, si deve confermare nuovamente il servizio e il reset della spia "Service" sarà completato.

3. Verificare il reset della spia "Service" sulla Mercedes Classe C del 2019.

Il video mostra come resettare la spia "Service" su una Mercedes Classe C del 2019. Dopo aver acceso il quadro strumenti e aperto il menu delle impostazioni del veicolo, bisogna selezionare "ASSYST PLUS" e poi "Full Service". A questo punto, si deve confermare il servizio e poi selezionare "Confirm Service". Infine, si deve confermare nuovamente il servizio e il reset della spia "Service" sarà completato. Una volta terminato il reset, è necessario spegnere l'auto e poi riaccenderla per verificare che il messaggio di servizio sia stato cancellato.

4. Resettare la spia "Service" attraverso il menu delle impostazioni del veicolo.

Il video mostra come resettare la spia "Service" su una Mercedes Classe C del 2019. Per effettuare il reset, bisogna accendere il quadro strumenti e aprire il menu delle impostazioni del veicolo. Successivamente, si deve selezionare "ASSYST PLUS" e poi "Full Service". A questo punto, si deve confermare il servizio e poi selezionare "Confirm Service". Infine, si deve confermare nuovamente il servizio e il reset della spia "Service" sarà completato. Una volta terminato il reset, è necessario spegnere l'auto e poi riaccenderla per verificare che il messaggio di servizio sia stato cancellato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video