Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come aprire lo sportello del carburante bloccato di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire lo sportello del carburante bloccato di una Mercedes Classe A

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Mercedes Classe A . Incominciamo dunque andando a disincastrare ed abbassare la copertura interna laterale sinistra. Dopodiché, dovremo andare a rimuovere il kit di primo soccorso presente all'interno, per poi tirare il gancio presente all'interno del vano raggiunto. Così facendo, avremo liberato lo sportello del carburante. A questo punto, dovremo andare a premere sull'estremità dello sportello. Quando avremo completato questo passaggio, lo sportello si aprirà, ed avremo correttamente completato questo procedimento.

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire lo sportello del carburante su una Mercedes Classe A

Il video mostra come aprire lo sportello del carburante su una Mercedes Classe A. Inizialmente, bisogna rimuovere la copertura interna laterale sinistra e il kit di primo soccorso per raggiungere il gancio che apre lo sportello. Successivamente, premendo sull'estremità dello sportello, questo si aprirà.

2. Problemi comuni con l'apertura del portellone del carburante

Il proprietario della macchina ha avuto problemi con l'apertura del portellone del carburante, che sembra essere un problema comune. Dopo aver letto diversi forum, ha deciso di rimuovere la ruota e l'arco interno per accedere all'interno del portellone, ma non ha trovato alcun accesso. Alla fine, ha risolto il problema picchiando il portellone. Ha poi ordinato un nuovo attuatore per sostituirlo.

3. Come sostituire l'attuatore del portellone del carburante

Per sostituire l'attuatore, bisogna rimuovere il diesel pepper e sollevare le due linguette che tengono l'attuatore in posizione. Successivamente, si deve lavorare l'attuatore per farlo uscire e scollegare il cavo. C'è anche un'opzione di emergenza, un piccolo leva rossa, per aprire lo sportello del carburante in caso di emergenza. Per rimontare l'attuatore, si deve fare l'operazione inversa.

4. Consigli per evitare problemi di apertura del portellone del carburante

Infine, il proprietario consiglia di spruzzare un po' di WD-40 intorno all'attuatore e al connettore multipolare per evitare problemi causati dall'acqua. Questo sembra essere la causa principale del problema di apertura del portellone del carburante.

5. Soluzioni per il problema dell'apertura del portellone del carburante su una Mercedes Classe A.

In generale, il video mostra come risolvere il problema comune dell'apertura del portellone del carburante su una Mercedes Classe A. Bisogna rimuovere la copertura interna laterale sinistra e il kit di primo soccorso per raggiungere il gancio che apre lo sportello. Se il problema persiste, si può sostituire l'attuatore e usare l'opzione di emergenza per aprire lo sportello. Infine, è importante proteggere l'attuatore e il connettore multipolare dall'acqua per evitare futuri problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video