Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti su una Mercedes SLK

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti su una Mercedes SLK

In questo video tutorial vedremo come rimuovere e come sostituire le lampadine anabbaglianti nei fari anteriori di una Mercedes SLK. Innanzitutto, bisogna smontare il faro anteriore: quindi, svitiamo ed estraiamo il dado da 10 che blocca il paraurti, il dado da 8 che sostiene l'alloggio della freccia direzionale e, infine, i dadi che ci permetteranno di sfilare con successo il nostro faro. Una volta estratto e scollegato il faro, bisogna smontare il tappo in plastica nera che troviamo sul retro del faro e che ci dà accesso alle luci: in questo caso, estraiamo e montiamo le nuove lampadine anabbaglianti H7 da 55 W. Rimontiamo nuovamente il tutto. E il gioco è fatto!

Inserito il 21 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire le lampadine anabbaglianti nei fari anteriori di una Mercedes SLK

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire le lampadine anabbaglianti nei fari anteriori di una Mercedes SLK. Per iniziare, è necessario smontare il faro anteriore. Ciò richiede di svitare e rimuovere il dado da 10 che blocca il paraurti, il dado da 8 che sostiene l'alloggio della freccia direzionale e i dadi che permettono di sfilare il faro. Una volta estratto e scollegato il faro, è necessario rimuovere il tappo in plastica nera sul retro del faro per accedere alle luci e sostituire le lampadine anabbaglianti H7 da 55 W.

2. Come rimontare il faro dopo aver sostituito le lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, il faro può essere rimontato. Ciò richiede di fissare il gancino metallico al centro del faro, inserire la lampadina con il dentino in su e mettere il tappo di plastica nera. Prima di bloccare il faro con le viti, è importante provare il faro per assicurarsi che funzioni correttamente.

3. Durata del lavoro e dettagli sulla procedura

Il lavoro richiede circa un'ora, ma il tutorial è stato filmato per facilitare la procedura. Il video mostra anche come rimuovere il paraurti e la freccia direzionale per accedere al faro.

4. Cosa fare attenzione durante la sostituzione delle lampadine anabbaglianti

Il tutorial sottolinea l'importanza di fare attenzione a non toccare la parte letterata della lampadina con le mani non pulite e di assicurarsi che il dentino della lampadina sia in su. Alla fine del video, il presentatore nota che la macchina è molto sporca e che sarebbe opportuno lavarla.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video