Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari del Mercedes Sprinter?

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari del Mercedes Sprinter?

Per poter sostituire le lampadine dei fari del Mercedes Sprinter bisogna innanzitutto aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Bisognerà individuare la copertura in plastica della parte posteriore del faro, nella quale è contenuta la lampadina. Il coperchio sarà fissato da delle clip, che dovranno essere sganciate: a questo punto sarà possibile sfilare la vecchia lampadina dal suo alloggiamento e scollegarne il relativo connettore. Adesso sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla nel proprio alloggiamento, ruotandola per fissarla. Quindi bisognerà inserire nuovamente il coperchio del faro e controllare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

Inserito il 27 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari del Mercedes Sprinter

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari del Mercedes Sprinter. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la copertura in plastica della parte posteriore del faro. Il coperchio è fissato da delle clip che devono essere sganciate per sfilare la vecchia lampadina dal suo alloggiamento e scollegarne il relativo connettore. Successivamente, si può collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla nel proprio alloggiamento, ruotandola per fissarla. Infine, bisogna inserire nuovamente il coperchio del faro e controllare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

2. Sostituzione con lampadine LED

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro del Mercedes Sprinter con un'alternativa a LED. La lampadina LED ha un collare che deve essere rimosso e fissato in posizione prima di inserire la lampadina stessa nell'alloggiamento. Una volta inserita, bisogna assicurarsi che sia completamente in posizione e poi collegare il connettore originale. Infine, bisogna rimettere il coperchio del faro in posizione e controllare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

3. Riposizionamento del coperchio del faro

Il video mostra come rimettere il coperchio del faro del Mercedes Sprinter in posizione. Il coperchio ha due clip che devono essere inserite nella parte inferiore del faro e poi bloccate nella parte superiore. Bisogna prestare attenzione a non danneggiare i fili durante il riposizionamento del coperchio. Infine, bisogna controllare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

4. Controllo del corretto funzionamento della nuova lampadina

Il video mostra come controllare il corretto funzionamento della nuova lampadina del faro del Mercedes Sprinter. Dopo aver inserito la nuova lampadina e rimesso il coperchio del faro in posizione, bisogna accendere i fari e verificare che funzionino correttamente. Se tutto funziona, il lavoro è stato completato con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video