Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come si smonta il pannello della porta posteriore della Mercedes CLK?

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Portiera
Operazione: Come si smonta il pannello della porta posteriore della Mercedes CLK?

Per poter smontare il pannello della portiera posteriore della Mercedes CLK bisogna innanzitutto rimuovere il fermo in plastica della cintura di sicurezza. Successivamente bisognerà rimuovere le viti che fissano il tirante della cintura, che si trova nella parte inferiore dell'auto: questo permetterà di rimuovere del tutto la cintura di sicurezza. A questo punto si dovrà sollevare la guarnizione che riveste il perimetro del montante, per spostare la leva dell'attuatore presente in questo punto. Al termine, sarà possibile estrarre completamente il pannello della portiera, dopo aver rimosso il rivestimento dell'alloggiamento della cintura di sicurezza.

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno della portiera posteriore di una Mercedes CLK

Il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera posteriore di una Mercedes CLK. La prima cosa da fare è abbassare il finestrino e spostare il sedile tutto in avanti. Successivamente, si deve rimuovere il supporto della cintura di sicurezza e svitare i due bulloni che la fissano. Quindi, si deve far passare la cintura attraverso un supporto e rimuovere il supporto del sedile. A questo punto, si deve rimuovere il rivestimento di gomma sul bordo del montante e azionare una leva che rilascerà i ganci che tengono il pannello alla portiera.

2. Come rimuovere il pannello interno della portiera posteriore senza danneggiare i ganci di plastica

Dopo aver rilasciato i ganci, si può rimuovere il pannello interno della portiera. Si deve tirare il pannello verso l'esterno, facendo attenzione a non danneggiare i ganci di plastica che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il pannello, si ha accesso al motore del braccio della cintura di sicurezza e alla cintura stessa. Inoltre, si può vedere un piccolo pezzo di plastica che spesso causa problemi alla cintura di sicurezza.

3. Come accedere al motore del braccio della cintura di sicurezza e alla cintura stessa

Il video mostra anche come rimuovere il supporto del sedile e il supporto del presentatore della cintura di sicurezza. Inoltre, viene mostrato come rimuovere un pezzo di plastica che spesso causa problemi alla cintura di sicurezza. Con questi passaggi, si può accedere al motore del braccio della cintura di sicurezza e alla cintura stessa.

4. Sintesi dei passaggi per rimuovere il pannello interno della portiera posteriore

In sintesi, il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera posteriore di una Mercedes CLK per accedere alla cintura di sicurezza e al motore del braccio della cintura. Si devono rimuovere il supporto della cintura di sicurezza, il supporto del sedile e il rivestimento di gomma sul bordo del montante. Inoltre, viene mostrato come rimuovere un pezzo di plastica che spesso causa problemi alla cintura di sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video