Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il cielo del tetto sulla Mercedes Classe C SW W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Operazione: Come smontare il cielo del tetto sulla Mercedes Classe C SW W204

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e assemblare il cielo o il rivestimento del tetto sulla Mercedes Classe C W204, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare le plafoniere delle luci dell'abitacolo, facendo leva sui lati e scollegando tutti i connettori elettrici delle lampadine; dopodiché andiamo a smontare le alette parasole e tutte le maniglie di presa che troviamo sul tetto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le cover di plastica dei montanti laterali e apriamo il portellone del bagagliaio per iniziare a rimuovere il rivestimento!

Inserito il 15 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei componenti del tetto sulla Mercedes Classe C W204

Il video tutorial mostra come smontare e rimontare il cielo o il rivestimento del tetto su una Mercedes Classe C W204. Per prima cosa, si smontano le plafoniere delle luci dell'abitacolo, le alette parasole e tutte le maniglie di presa presenti sul tetto. Successivamente, si rimuovono le cover di plastica dei montanti laterali e si apre il portellone del bagagliaio per iniziare a rimuovere il rivestimento.

2. Rimozione degli elementi di controllo e delle maniglie di presa

Dopo aver aperto il tetto scorrevole, si rimuove la copertura di plastica dietro lo specchietto retrovisore e si stacca il sensore della pioggia. Quindi, si rimuove lo specchietto retrovisore e il pannello di controllo sopra la testa, scollegando tutti i cavi necessari. Si rimuovono anche le maniglie di presa laterali, i ganci per i vestiti e i rivestimenti delle porte.

3. Rimozione dei sigillanti delle porte e dei pannelli di rivestimento laterali

Una volta rimossi tutti i componenti del tetto, si passa a rimuovere i sigillanti delle porte e i pannelli di rivestimento laterali. Si rimuove la copertura di plastica all'ingresso della porta e si stacca il sigillante laterale per accedere al pannello di rivestimento del montante B. Si rimuovono anche i pannelli di rivestimento del montante C e D, scollegando tutti i cavi necessari. Infine, si staccano i velcro che tengono il cielo al tetto e si rimuove il cielo con l'aiuto di un'altra persona.

4. Guida dettagliata per smontare e rimontare il cielo o il rivestimento del tetto

In conclusione, il tutorial fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il cielo o il rivestimento del tetto su una Mercedes Classe C W204. È necessario rimuovere i componenti del tetto e dei montanti laterali, scollegare tutti i cavi e staccare i velcro prima di rimuovere il cielo. È importante fare attenzione a non danneggiare il cielo durante la rimozione e avere l'aiuto di un'altra persona per facilitare il processo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video