Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della vaschetta lavavetri e della pompa sulla Mercedes Classe C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Operazione: Sostituzione della vaschetta lavavetri e della pompa sulla Mercedes Classe C W204

Vediamo in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire la vaschetta e la pompa del fluido lavavetri sulla Mercedes Benz Classe C W204. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il supporto della pompa, svitando la vite di fissaggio con chiave da 10 mm; dopodiché rimuoviamo il pannello inferiore destro che troviamo sotto la vettura, insieme al parafango dello stesso lato. A questo punto scolleghiamo i tubi dalla vaschetta e dalla pompa e scolleghiamo il connettore elettrico di alimentazione; non ci resta che svitare le viti per rimuovere la vaschetta, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della vaschetta e della pompa del fluido lavavetri sulla Mercedes Benz Classe C W204

Questo video fornisce le istruzioni per smontare e sostituire la vaschetta e la pompa del fluido lavavetri sulla Mercedes Benz Classe C W204. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il supporto della pompa svitando la vite di fissaggio con una chiave da 10 mm. Successivamente, occorre rimuovere il pannello inferiore destro e il parafango dello stesso lato. I tubi della vaschetta e della pompa devono essere scollegati, insieme al connettore elettrico di alimentazione. Infine, è necessario svitare le viti per rimuovere la vaschetta.

2. Rimozione della pompa dalla vaschetta

Per rimuovere la pompa, si deve tirare dritto su di essa e rimuoverla dalla vaschetta. Se la vaschetta è stata svuotata, bisogna essere pronti a far fuoriuscire il fluido rimanente sopra la linea della pompa. La pompa deve rimanere collegata all'attacco elettrico e alla linea. Inoltre, è necessario rimuovere il cablaggio della luce laterale dalla vaschetta e spostarlo lateralmente. Infine, è necessario utilizzare una chiave da 10 mm per rimuovere il bullone di montaggio inferiore.

3. Sostituzione del sensore di livello della vaschetta

Per sostituire il sensore di livello della vaschetta, è necessario rimuovere il fluido rimanente dalla vaschetta. Successivamente, si deve seguire i passaggi dal cinque al sette come indicato nel video. Il sensore di livello si trova sul lato inferiore anteriore della vaschetta. Per sostituirlo, occorre scollegare i collegamenti elettrici e tirare il sensore fuori dalla vaschetta. Il nuovo sensore si deve inserire nella vaschetta e assicurarsi che sia correttamente orientato.

4. Sostituzione della pompa della vaschetta

Per sostituire la pompa della vaschetta, è necessario rimuovere il fluido rimanente dalla vaschetta e seguire i passaggi dal cinque al sette come indicato nel video. La pompa si trova sul lato inferiore posteriore della vaschetta. Per rimuoverla, occorre tirare dritto su di essa e scollegare il collegamento elettrico e la linea del fluido. Successivamente, occorre installare la nuova pompa e assicurarsi di riempire la vaschetta con il fluido.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video