Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Cambiare la batteria del telecomando sulla Mercedes Classe A W169

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Batteria
Operazione: Cambiare la batteria del telecomando sulla Mercedes Classe A W169

Oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave sulla Mercedes Classe A W169, ma anche sulla Classe C e sulla Classe B. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo col rimuovere la chiave fisica dall'interno di esso, scorrendo sul pulsante; dopodiché utilizziamo qualcosa di appuntito per aprire il coperchio posteriore del telecomando ed accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere e sostituire la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V), inserendola nel verso corretto!

Inserito il 23 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe A W169, Classe C e B

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Mercedes Classe A W169, ma anche delle Classe C e B. Prima di tutto, bisogna rimuovere la chiave fisica dal telecomando scorrendo sul pulsante e aprire il coperchio posteriore del telecomando con un oggetto appuntito. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3V, inserendola nel verso corretto.

2. Accesso alla batteria del telecomando: rimozione della chiave fisica e apertura del coperchio posteriore

Per accedere alla batteria del telecomando, è necessario rimuovere la chiave fisica e aprire il coperchio posteriore del telecomando con un oggetto appuntito. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3V, inserendola nel verso corretto.

3. Sostituzione della batteria del telecomando: apertura del coperchio posteriore

Per rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, è necessario aprire il coperchio posteriore del telecomando con un oggetto appuntito. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3V, inserendola nel verso corretto.

4. Accesso alla batteria del telecomando: rimozione della chiave fisica e apertura del coperchio posteriore con lama di emergenza

Per rimuovere la chiave fisica dal telecomando e accedere alla batteria, è necessario scorre sul pulsante per estrarre la lama di emergenza. Successivamente, si può aprire il coperchio posteriore del telecomando con un oggetto appuntito e sostituire la vecchia batteria con una nuova del tipo CR 2032 da 3V, inserendola nel verso corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video