Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe A bisogna accedere all'interno dell'abitacolo e spostare la moquette che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Una volta rimossa la moquette, sarà possibile sfilare il coperchio protettivo della batteria e rimuoverla. Per farlo, bisogna svitare i bulloni che fissano la batteria al proprio alloggiamento e scollegare i morsetti. Quindi la vecchia batteria potrà essere rimossa e la nuova batteria inserita nel proprio alloggiamento. Dovrà essere fissata con i relativi bulloni e collegata ai morsetti, chiudendola con la copertura in plastica e riposizionando la moquette.

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes Classe A. La batteria supplementare si trova sotto al tappetino del lato passeggero e per accedervi bisogna rimuovere il coprivano protettivo. È necessario svitare i bulloni che fissano la batteria al proprio alloggiamento e scollegare i morsetti per rimuoverla. La vecchia batteria può essere sostituita con una nuova e fissata con i bulloni e i relativi morsetti. Infine, si deve chiudere la copertura in plastica e riposizionare la moquette.

2. Problemi riscontrati con la batteria supplementare e verifica dello stato

Il problema principale che si incontrava con la batteria supplementare era che lo start-stop in fase di accensione dell'auto dopo lo spegnimento non riusciva ad accendere l'auto. Si è notata la presenza di ossido ai capi della batteria e si è verificato lo stato della batteria tramite un tester. La tensione ai capi della batteria era di 12.7 volt, indicando che la batteria era ancora in buono stato. Si è accesa l'auto per verificare la tensione misurata a capo della batteria e se il relè funzionava correttamente.

3. Rimozione e pulizia dei contatti per la sostituzione della batteria

Per rimuovere la batteria, si è agito sui bulloni e si è pulito i vari contatti sia della batteria che dei bulloni. Si è poi rimontata la batteria e inserito il coperchietto, facendo attenzione ad alzarsi verso l'alto e incastrare le linguette. Infine, si è riposizionata la moquette.

4. Procedura completa per la sostituzione della batteria ausiliaria

In conclusione, la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe A richiede l'accesso all'interno dell'abitacolo e la rimozione della moquette. Bisogna svitare i bulloni che fissano la batteria al proprio alloggiamento e scollegare i morsetti per rimuoverla. La vecchia batteria può essere sostituita con una nuova e fissata con i bulloni e i relativi morsetti. Infine, si deve chiudere la copertura in plastica e riposizionare la moquette.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video