Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350?

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W163 - Anni 1997-2005
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350?

Per poter sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350 bisogna andare a spingere completamente in avanti il sedile del passeggero anteriore. Sotto di esso sarà presente una copertura che dovrà essere rimossa per poter accedere alla batteria ausiliaria dell'auto. Per poterla rimuovere bisogna allentare i bulloni di fissaggio e scollegare i morsetti collegati al polo positivo e negativo della batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, sarà possibile posizionarne una nuova nell'apposito alloggiamento e collegarla ai morsetti. Dopo averla fissata con i relativi bulloni, sarà possibile montare di nuovo la copertura e spingere indietro il sedile.

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria ausiliaria della Mercedes ML 350

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes ML 350. Per accedere alla batteria, è necessario spingere completamente in avanti il sedile del passeggero anteriore e rimuovere la copertura sotto di esso. Successivamente, bisogna allentare i bulloni di fissaggio e scollegare i morsetti collegati al polo positivo e negativo della batteria vecchia per poterla rimuovere.

2. Sostituzione della vecchia batteria con una nuova

Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile posizionare la nuova nell'apposito alloggiamento e collegarla ai morsetti. Dopo averla fissata con i relativi bulloni, sarà possibile montare di nuovo la copertura e spingere indietro il sedile. È importante controllare i bordi e pulirli con una lija se necessario.

3. Precauzioni da prendere prima di sostituire la batteria

Prima di iniziare a lavorare con la batteria, è importante assicurarsi che le chiavi non siano inserite nel contatto. Inoltre, è necessario scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo della batteria vecchia e collegare prima il polo positivo e poi quello negativo della nuova batteria.

4. Rimontaggio della copertura e del sedile del passeggero

Una volta completata la sostituzione della batteria, è possibile rimettere a posto la copertura e la chapa di barra e riportare il sedile del passeggero alla sua posizione originale. Infine, è importante controllare se il messaggio di bassa batteria appare ancora e verificare che tutto funzioni correttamente.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video